Final Fantasy VII Remake: arriva su PlayStation 5?
Retrocompatibilità o nuova versione?
Non è un qualcosa di totalmente imprevedibile, anzi, già prima del reveal della data di uscita in molti lo pensavano già: la possibilità che Final Fantasy VII Remake arrivi su PlayStation 5 è reale.
Ad alimentare la fiamma di questo sospetto sono le parole di Yosuke Matsuda, il presidente di Square Enix. Il primo episodio del Remake arriverà il 3 marzo 2020 e tratterà le peripezie di Cloud & Co. fino alla fuga da Midgar. Vi è la possibilità che anche la PlayStation 5 uscirà prima della fine del 2020 e lanciare i futuri episodi solo su quella che diventerà la old gen non sarà il massimo.
Durante un’intervista da parte di Game Informer all’E3 2019, Matsuda ha risposto così:
Credo che i nostri team hanno lavorato in maniera tale che il titolo potrà supportare entrambe le generazioni. Credo che sarà giocabile quindi su entrambe e non mi preoccupo troppo di questo fatto. I fan saranno contenti di poter giocare su entrambe le tipologie di piattaforme.
Matsuda rimane quindi vago, non dando la sicurezza matematica che il titolo arriverà su PlayStation 5, anche perché, ricordiamo, che la console sarà retrocompatibile quindi Final Fantasy VII Remake sarà giocabile a prescindere su next-gen. Probabilmente si avranno informazioni più chiare e concrete quando ci avvicineremo all’uscita del primo episodio.