Final Fantasy VII Remake a quota 3,5 milioni
A pochi giorni dall'uscita
Final Fantasy VII Remake si lascia un traguardo alle spalle, un record di vendite raggiunto a soli 3 giorni dall’uscita e appena confermato da Square Enix.
Si parla di ben 3,5 milioni di copie fra vendite digitali ed effettive copie fisiche spedite ai retailer, una performance davvero “eccezionale” e “in continuo miglioramento”, a detta di Square Enix; solo in Giappone si parla di 1 milione di copie complessive, delle quali circa 730000 fisiche.
Final Fantasy VII Remake è stato ricostruito da zero usando le migliori tecnologie moderne, una reimmaginazione del titolo originale, ancora così iconico nei cuori e nelle memorie di moltissimi giocatori. Senza troppo toccare i personaggi così amati e la linea narrativa ancora considerata una delle migliori del panorama, il gioco ora introduce una metodica di combattimento ibrida fra l’azione in tempo reale e il combattimento strategico. Questo primo episodio offre l’opportunità di tornare fra le strade di Midgar, in quella che è a tutti gli effetti un’esperienza completamente capace di reggersi da sola.
Final Fantasy VII Remake ci (ri)mette nei panni di Cloud Strife, ex-membro del gruppo d’elite SOLDIER, ora mercenario e corso in aiuto degli Avalanche, un gruppo di ribelli pronti ad impugnare le armi contro la malvagia SHINRA, un’oscura corporazione che con le sue macchinazioni controlla l’essenza vitale stessa del pianeta.
Rimanendo in tema Final Fantasy, se ve la siete persas c’è stata una live molto gustosa (e spoilerosa) qualche giorno fa: recuperatela qui.