Final Fantasy VII Rebirth: primi dettagli sul mondo di gioco
Square Enix ha svelato un paio di primissime indicazioni sulla struttura del gioco oltre Midgar.
Sono passati tre anni da quando i fan della serie hanno avuto la possibilità di tornare a Midgar con Final Fantasy VII Remake e ora gli occhi sono puntati su Final Fantasy VII Rebirth. In attesa che presenti la seconda parte del gioco, Square Enix ha condiviso una manciata di primissimi dettagli sul suo mondo oltre la città.
Le informazioni sono giunte dall’account ufficiale Twitter del JRPG. In un’immagine corredata da qualche linea di testo, viene posto l’accento sull’esplorazione della mappa fuori da quella urbana. La risposta allegata allo stesso cinguettio è stata: “I giocatori potranno viaggiare attraverso il vasto e sfaccettato mondo con un alto grado di libertà, sperimentando una miriade di storie differenti lungo la strada”.
A firmare il messaggio posto all’interno di un’immagine è stato il direttore di Final Fantasy VII Rebirth, Naoki Hamaguchi. La sola dichiarazione sopra riportata non si espone ad alcun approfondimento sulla stessa, pertanto è possibile solo elaborare delle ipotesi sulla base ora di queste parole, ora del titolo originale datato 1997.
Final Fantasy VII Rebirth dovrebbe configurarsi come un’esperienza meno lineare della diretta precedente, con zone liberamente esplorabili e varie missioni secondarie, a giudicare dalle “miriade di storie differenti” citate da Hamaguchi. Dopotutto si parla in maniera aperta di un mondo vasto e sfaccettato a vantaggio degli appassionati della serie.
Quando sarà presentato Final Fantasy VII Rebirth?
Se fino al 22 giugno e oltre almeno parte della forza lavoro di Square Enix sarà concentrata su Final Fantasy XVI in esclusiva temporale PlayStation 5, è anche vero che l’attenzione per Rebirth si sia riaccesa. Per ora la casa giapponese non ha dato gli estremi di un appuntamento dedicato al gioco o simili, pertanto si rimane in attesa di un eventuale aggiornamento.
Svelato per la prima volta durante giugno del 2022, in circa un anno preciso le informazioni sulla seconda parte di un rifacimento spezzato in un numero di prodotti singoli sconosciuto sono latitanti. A poco a poco, solo negli ultimi giorni il team sta accennando qualcosa, come il buono stato dei lavori.
L’ultimo tweet potrebbe essere un indizio sull’avvicinarsi di un evento dedicato a Final Fantasy VII Rebirth, ma a oggi non esistono annunci ufficiali. Non è da escludere che il gioco prenderà parte alla Summer Game Fest 2023, intesa come la serata inaugurale prevista per il giorno 8 giugno, per cui sarà necessario attendere un’eventuale rivelazione.