Final Fantasy Type-0 HD nuovi dettagli e data d’uscita
Durante il PAX di quest’anno, lo storico produttore Hajime Tabata di Square Enix ha concesso interviste a numerose testate giornalistiche offrendo nuovi dettagli su Final Fantasy Type-0 HD.
Tra queste informazioni si trova persino una data d’uscita, da quanto rivelato da Tabata, Final Fantasy Type-0 HD, remake del titolo esclusivo per PSP, arriverà su Playstation 4 ed Xbox One prima di agosto 2015. «probabilmente non invecchieremo un altro anno prima del lancio» commenta Tabata a Kotaku. «Realmente vogliamo che la base installata di Playstation 4 e Xbox One cresca in Giappone, perciò cerchiamo un lancio più veloce possibile. Il titolo è al 80% dello sviluppo in questo momento».
Tabata ammette inoltre che Final Fantasy Type-0 HD non arriverà su Playstation 3 e Xbox 360 a causa della sua mancanza d’esperienza personale con questi sistemi. Ciò nonostante vuole precisare «Considereremmo Playstation 3 e Xbox 360 se queste piattaforme permettessero di creare un gioco con la stessa qualità, potrebbe essere una possibilità, ma per ora siamo concentrati a portarlo su Playstation 4 e Xbox One».
Per quanto riguarda il fronte console portatili, Tabata svela che si era parlato di una versione di Final Fantasy Type-0 HD per Playstation Vita, ma l’idea è stata finalmente scartata. «Per tirare fuori il meglio da questo gioco mi sentivo che lo schermo grande era l’idea migliore per quanto riguarda la profondità che offre».