Final Fantasy IX Remake? Secondo un leak è realtà
La fonte? Più bizzarra di quanto vi aspettereste.
Final Fantasy IX Remake non è una combinazione di parole quotidiana, anzi è quasi impensabile come concetto, o lo era fino a qualche ora fa, quando un enorme leak di informazioni ottenute dai dati “nascosti” di Nvidia GeForce Now ha rivelato titoli e sequel dei quali finora ancora non si era sentito nemmeno lontanamente parlare.
Facciamo un passo indietro: 4 mesi fa un programmatore di nome Ighor July aveva iniziato a scavare fra i dati “nascosti” (permetteteci il termine un po’ sempliciotto ma non è questo il cuore della vicenda) del servizio in streaming di GeForce, ed era riuscito a trovare dei file di registro ai quali, per pura logica, l’utente comune non avrebbe dovuto mai avere accesso.
Di recente il programmatore ha ripercorso i suoi passi e, pur convinto che Nvidia avesse trovato il modo di evitare questo tipo di intrusioni, si è dovuto ricredere all’arrivo, clic dopo clic, su di un’ampissima sezione di giochi (più di 18000) con alcuni titoli che hanno catturato la sua attenzione… e subito dopo la nostra (sì, Final Fantasy IX Remake non è l’unico).
Chiariamo una cosa che già dovrebbe essere evidente dal titolo: è un enorme RUMOR e come tale deve essere preso, quindi caliamo tutti il livello di hype e aspettative; molti di questi giochi non saranno mai sul servizio GeForce NOW, ma sembrano esistere in parte per fini di testing di titoli di terze parti, in parte (così appare a July) come versione “piratata” disponibile ai dipendenti Nvidia.
È giunta l’ora di guardare alcuni dei titoli presenti in questa lista, ossia quelli che sembrano non appartenere alle due categorie che vi abbiamo descritto sopra.
- God of War, Returnal e Demon Souls per PC
- Payday 3
- Chrono Cross Remaster
- FF Tactics remaster
- Final Fantasy IX Remake
- Unannounced Square Enix game
- Kingdom Hearts IV
- Resident Evil 4 Remake
- Street Fighter 6
- Dragons Dogma 2
- Sniper Elite 5
- Cities Skylines 2
- Monster Hunter 6
- GTA 3, Vice City and San Andreas Remasters
- BioShock TRX remaster
- Bioshock 2022
- Gears 6
- Hitman Pro
- Mirrors Edge RTX Remaster
- Untitled Respawn Game
- Titanfall 3
- Tekken 8
- Human Fall Flat 2
- The Talos Principle 2
- Crysis 4
- Bayonetta 3
- Shin Megami Tensei V
- Batman: Arkham Knight RTX Remaster
- Half-Life 2 Remastered
- Project FPS (di Paradox)
Ve lo diciamo nuovamente: potrebbe essere un rumor senza fondo quindi, mi raccomando, un po’ di sano scetticismo, soprattutto considerando che, per quanto queste liste provengano effettivamente dal leak di dati, non significa automaticamente che siano progetti in corso.
Fateci comunque sapere nei commenti cosa ne pensate e, come al solito, non ci resta che attendere.