Final Fantasy 9 Remake è reale, per un insider
Stando al giornalista e insider Jeff Grubb, Final Fantasy 9 Remake è reale ed è in lavorazione presso gli studi Square Enix.
Da anni ormai si parla di un ritorno di Final Fantasy 9 sotto forma di remake, come è già successo per il remake di Final Fantasy 7. Il rumor è tornato a farsi vivo negli ultimi giorni dopo che Jeff Grubb, giornalista e insider, ha svelato qualche dettaglio durante il podcast di Giant Bomb su YouTube.
Durante il podcast è stato menzionato nuovamente il famoso documento di Nvidia GeForce NOW, conosciuto ormai come uno dei più grandi leak della storia del settore videoludico. Il documento conteneva i nomi di tantissimi giochi in sviluppo da parte di molte Software House tra cui Capcom, SEGA/Atlus, Bandai Namco, Take Two, Sony, Square Enix e molti altri.
Tra i titoli presenti nella lista troviamo anche Final Fantasy 9 Remake. Il nono capitolo è sicuramente uno dei capitolo più apprezzati dai fan della saga di FF e un suo remake non è da escludere, anche per via degli anni che sono trascorsi dalla sua release ufficiale.
I dettagli emersi su Final Fantasy 9 Remake
Jeff Grubb è ormai una fonte nota nel settore. I suoi leak si sono rivelati corretti, con qualche eccezione. Nel caso di Final Fantasy 9 Remake, Grubb ha esordito dicendo quanti dei quei giochi presenti nella lista di Nvidia GeForce NOW sono poi effettivamente usciti o stanno per uscire, prendendo come esempio Helldivers 2 annunciato durante il PlayStation Showcase.
Anche i titoli di Square Enix sono effettivamente usciti, ad eccezione fatta di Final Fantasy 9 Remake e Final Fantasy Tactics Remastered. “Di recente ho sentito nuovamente parlare di Final Fantasy 9 Remake” commenta Grubb “il titolo è reale ed è in lavorazione”.
Non sono stati aggiunti ulteriori dettagli da parte di Grubb, cosa che invece è successa su ResetEra, dove l’utente “Im A Hero Too” ci fornisce qualche dettaglio in più. Alla domanda se il gioco il remake sia un Jrpg tradizionale o più un action game, l’utente risponde con un secco “Tradizionale”.
Lo definisce anche molto carino da vedere. Non lo ha definito un remake in stile Final Fantasy 7 Remake ma, stando all’utente, non è una semplice remaster. Potrebbe essere dunque un lavoro simile a quello fatto con Final Fantasy 7 Crisis Core.
Sempre secondo l’utente di ResetEra, Final Fantasy 9 Remake potrebbe essere un’esclusiva PlayStation. Non sono emersi ulteriori dettagli purtroppo, quindi non ci resta che attendere un eventuale annuncio ufficiale da parte di Square Enix.