Final Fantasy VII Remake parte 3, il mondo di gioco verrà riadattato
C'è un'interessante novità per il terzo capitolo remake di Final Fantasy VII, capitolo che porrà fine alla storia di Cloud Strife e dei suoi compagni.
Sicuramente Final Fantasy 7 Rebirth offre tantissimi miglioramenti e aggiunte, rispetto a quello che il team di sviluppo aveva creato con il primo capitolo (Remake), uscito quasi 4 anni fa; tra le migliorie, il combat system è stato reso più tecnico e “nostalgico”, e molto è stato dato anche al mondo di gioco stesso, ora più grande ed espressivo soprattutto allo scopo di esaltare la struttura narrativa.
Questo titolo è stato uno dei giochi più attesi del 2024 su PlayStation 5, riuscendo a catturare l’attenzione di tantissimi giocatori in tutto il mondo, e nonostante sia uscito da nemmeno un mese, abbiamo già delle novità inerenti al prossimo e ultimo capitolo.
Final Fantasy VII Remake parte 3 offrirà un mondo adattato all’aeronave
Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy 7 Remake e non solo, è stato intervistato da The Washington Post, e sono state pubblicate alcune interessanti affermazioni e curiosità inerenti allo sviluppo di questo secondo capitolo, tutte molto interessanti e tra di esse una va a toccare la questione esclusività del gioco.
Kitase ha inoltre affermato, in un piccola anticipazione, che il titolo che porrà fine alla trilogia disporrà di una mappa di gioco ricostruita, ossia che terrà conto degli amati Highwind (controllabili dal player), aeronavi trovabili originariamente verso la fine dell’ultimo atto.
Inoltre, Kitase vuole assicurarsi che il senso di esplorazione dell’ultimo capitolo remake sia il più vicino possibile a quello regalato ai vecchi fan nella versione del 1997. Le parole di Kitase sono: “Voglio assolutamente affrontare la stessa cosa per ciò che probabilmente ci si aspetta dalla nostra esperienza con l’Highwind per esplorare il mondo.”
Nonostante la produzione della terza parte di questa linea di remake si stia già mettendo in moto, dobbiamo essere ancora pazienti, sia perché è troppo presto per ricevere anche solamente una vaga finestra d’uscita, sia perché Final Fantasy VII Rebirth è davvero uscito da pochissimo (se già non l’hai letta, vai a recuperarti la nostra recensione).