Final Fantasy 7 Remake Parte 3 ha “già fatto progressi con la sceneggiatura”
Il regista Naoki Hamaguchi ha detto che lo sviluppo del capitolo finale della trilogia è più o meno allo stesso stadio in cui si trovava Rebirth quando è stato lanciato il primo gioco.
Final Fantasy 7 Rebirth, il secondo capitolo della trilogia Final Fantasy 7 Remake di Square Enix, uscirà nel giro di pochi giorni e l’entusiasmo è già alle stelle. Data la natura stessa della serie e quanto sia accanito il fandom, non sorprende che ci siano molti che hanno già messo gli occhi anche sul terzo e ultimo capitolo della trilogia. E questi, per inciso, include anche Square Enix.
Final Fantasy 7 Rebirth non è ancora uscito, ma sono già stati fatti progressi sul suo seguito. Parlando in una recente intervista con lo YouTuber Julien Chieze, il regista di Rebirth Naoki Hamaguchi ha rivelato che il team di sviluppo ha “già fatto progressi” sul capitolo finale della trilogia, che attualmente è più o meno nella stessa fase di produzione di Rebirth al momento del lancio di Final Fantasy 7 Remake, nel 2020.
“Certo, non posso dirvi a che punto siamo, ma abbiamo già fatto progressi sulla sceneggiatura e stiamo pensando a certi sviluppi”, ha detto Hamaguchi (via GamesRadar).
Ha aggiunto: “Quando siamo arrivati alla fine dello sviluppo di Remake, abbiamo iniziato a parlare di un sequel con [lo scrittore Kazushige Nojima] e penso che possiamo dire che ci troviamo nella stessa situazione oggi.”
Final Fantasy 7 Remake Part 3 è già in lavorazione
Se il gioco finale della trilogia Remake seguisse una sequenza temporale più o meno simile a Rebirth, ciò suggerirebbe che i due giochi saranno separati da un intervallo di circa quattro anni, il che significherebbe che stiamo guardando al 2028 per il prossimo gioco.
Naturalmente, si tratta di una stima approssimativa (dopo tutto, lo sviluppo del gioco è ben lungi dall’essere una scienza esatta), ma è rassicurante sapere che sono già stati fatti progressi nel sequel di Rebirth.
Per inciso, poco dopo l’annuncio di Final Fantasy 7 Rebirth nel 2022, il direttore creativo Tetsuya Nomura ha rivelato che “alcuni sviluppi” erano “già iniziati sul terzo titolo”.
Final Fantasy 7 Rebirth verrà lanciato su PS5 il 29 febbraio. Puoi leggere la nostra anteprima qui.