Final Fantasy 7 Remake: annunciata una demo gameplay per il 2019
Lo sviluppo del gioco tuttavia è attualmente sospeso
Final Fantasy 7 Remake è stato annunciato nel 2015 e da quel momento la Square Enix non ha rilasciato alcun aggiornamento. Tuttavia sembra che finalmente riusciremo ad avere una demo gameplay nel 2019.
Il direttore Tetsuya Nomura e il produttore Yoshinori Kitase hanno rivelato questa succosa novità. È infatti tradizione in Giappone per gli sviluppatori arrivare alla fine dell’anno e rilasciare qualche commento sui propri obiettivi e sul futuro del videogioco in questione.
Tuttavia, Tetsuya Nomura ha usato la parola “presentazioni”, indicando che queste potrebbero essere interne o dietro le demo. Questo potrebbe anche indicare che la Square Enix è prossima ad annunciare la data di rilascio del Remake.
Parlando specificatamente del gioco, Nomura ha inoltre lasciato intendere che ci sarà una compilation di Final Fantasy 7 Remake, che includerà episodi spin off come Crisis Core e Advent Children Movie.
Sto pensando alle idee riguardanti il Remake – ho parlato anche con il produttore Kitase oggi. Tutti noi veterani stiamo considerando vari sviluppi riguardo a ciò che accompagnerà il videogioco. Ad esempio riuscire a fare qualcosa anche con la Compilation. Ma per il momento, aspettate solamente l’uscita del Remake.
È inoltre importante sottolineare che al momento il videogioco non è in sviluppo, ma è in stato di sospensione. Secondo quanto detto dal direttore, ora è concentrato su Kingdom Hearts III e una volta finito con questo titolo inizieranno a sviluppare Final Fantasy 7 Remake. Questo significa che ci vorranno ancora anni prima che il videogioco possa essere lanciato.
Secondo quanto detto dai rumors il remake sarà composto da episodi e il primo verrà rilasciato alla fine del 2019.
Con lo sviluppo sospeso, effettivamente è più saggio rilasciare il gioco ad episodi. Ciò consentirebbe agli sviluppatori di completare il primo episodio in meno tempo rispetto all’intero gioco.