Il director di Final Fantasy 7 Rebirth commenta su un possibile arrivo della trilogia remake su Xbox
Naoki Hamaguchi, il director di Final Fantasy 7 Rebirth, ha commentato a riguardo di un possibile arrivo di questo progetto anche su console Xbox
Da quando è stato annunciato il progetto remake di Final Fantasy 7, gli utenti Xbox si sono ritrovati esclusi dal poter apprezzare questi videogiochi sin dal day one. Final Fantasy 7 Rebirth infatti, come il suo prequel, non è disponibile su console Xbox, a conferma della distanza fra questa compagnia e Square Enix.
Nonostante al Tokyo Game Show, durante la conferenza Xbox si siano fatti molti annunci riguardanti titoli pubblicati da Square Enix in arrivo su Xbox e anche su Game Pass, i titoli “di punta” di Square rimangono ancora ben ancorati all’esclusività PS5, nonostante Final Fantasy XVI e Final Fantasy 7 Remake sono ormai disponibili anche su PC.
Questa situazione è stata commentata da Naoki Hamaguchi, il director di Final Fantasy 7 Rebirth, intervistato da GamesRadar. Il director di questo progetto ha infatti chiarito che è suo desiderio fare in modo che la maggior parte dei giocatori possa apprezzare il progetto Remake di FF7, a prescindere da quale console utilizzano.
“Riguardo Final Fantasy 7 non possiamo dire nulla al momento”, ha dichiarato Hamaguchi, “ma certamente voglio che Final Fantasy 7 e la serie Remake arrivino a quanti più giocatori possibili, e vogliamo creare le condizioni, la situazione, nella quale quanti più videogiocatori possono giocare i titoli in futuro, e siamo diretti in tale direzione”.
Naoki Hamaguchi suggerisce l’arrivo di Final Fantasy 7 Rebirth su Xbox?
Non si tratta certamente di una novità, a dire il vero, poiché da tempo Square Enix ha annunciato di voler approcciare con maggiore decisione la pubblicazione dei loro titoli su quante più piattaforme possibili, visti i risultati non proprio brillanti di Final Fantasy 7 Rebirth su console PS5.
Non dovrebbe stupire quindi che la trilogia Remake potrebbe arrivare su console Xbox in futuro, e nel caso questo non dovesse accadere, come minimo i futuri titoli di Square Enix saranno quasi certamente pubblicati su quante più piattaforme possibili, inclusa Xbox. Hamaguchi ha espresso, a livello personale, di apprezzare Xbox e di averne acquista una.
Va ricordato come, secondo alcuni rumor, Square Enix starebbe già lavorando ad un porting su Xbox di Final Fantasy 7 Remake e Rebirth, anche se al momento non ci sono delle prove concrete di alcun tipo. La collaborazione fra Xbox e Square Enix potrebbe farsi più salda, ma sarà solo il futuro a dirci quali saranno i frutti dei rapporti fra queste due aziende.