Final Fantasy 7 Rebirth in calo, vendite fisiche deludenti
Final Fantasy 7 Rebirth se la sta vedendo brutta per quanto riguarda le vendite delle copei fisiche rispetto al suo predecessore.
Final Fantasy 7 Rebirth è il secondo capitolo della trilogia firmata Square Enix dedicata al riadattamento del settimo capitolo uscito nel 1997 per Play Station 1. Dopo pochi giorni dall’uscita del titolo, avvenuta lo scorso 29 febbraio, la critica ha espresso ampi consensi e pareri più che positivi riguardo il risultato del lavoro eseguito da Square Enix.
Stando agli ultimi dati condivisi dal responsabile della Games Industry Christopher Dring le vendite delle copie fisiche del videogioco sono in calo di quasi il 30% rispetto al lancio di Final Fantasy 7 Remake. Oltretutto il prequel è stato rilasciato in piena pandemia dato che era il 10 aprile 2020 ma questo non ha impedito ai gamer di accaparrarselo.
C’è anche da considerare la quantità di console diffuse sia all’epoca dell’uscita di Final Fantasy 7 Remake che in quella dell’uscita del suo sequel. Quando FF7 Remake è stato rilasciato per PS4, queste console hanno superato i 110 milioni di spedizioni a maggio 2020 mentre PS5 ha da poco superato le 54 milioni di spedizioni.
Final Fantasy 7 Rebirth – un arresto inaspettato
Una differenza sostanziale c’è tra il periodo Play Station 4 e il periodo Play Station 5 e risiede nel digitale, un’alternativa alla realtà videoludica che sta spopolando tra i gamer del mondo. Infatti ci sono due versioni PS5: una con lo spazio per i dischi fisici e una senza dedicata esclusivamente al digitale.
Dal post di Christopher Dring pubblicato su X in merito alle vendite fisiche di Final Fantasy 7 Rebirth si può dedurre che sono stati presi in considerazione soltanto i dati delle copie fisiche vendute e non di quelle digitali. Bisogna quindi aspettare le novità in merito alle edizioni digitali e scoprire a che punto sono le vendite.
FF7 Rebirth è il secondo capitolo della trilogia utile a far conoscere alle nuove generazioni e a far riviere i ricordi a quelle vecchie un pezzo di storia di questa saga videoludica che ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori sparsi nel mondo. Nell’attesa di saperne di più e nel godervi il gameplay leggete anche la nostra recensione.