Final Fantasy 7 Rebirth avrà “quasi 30 minigiochi”
"Alcuni sono minigiochi che possono essere giocati nel corso dell'intero gioco, altri sono saranno giocabili solo durante specifiche missioni", afferma Naoki Hamaguchi.
L’attesissimo lancio di Final Fantasy 7 Rebirth è proprio dietro l’angolo e, con le recensioni del gioco pubblicate ben prima della sua uscita e che hanno dipinto un quadro brillante dell’epico viaggio che Square Enix è sul punto di offrire, l’eccitazione è alle stelle.
Tra i molti elementi di Final Fantasy 7 Rebirth che hanno ricevuto elogi travolgenti negli ultimi giorni, la sua vasta e variegata collezione di minigiochi ha ricevuto un po’ di attenzione in particolare, e il direttore del gioco Naoki Hamaguchi ha ora fornito un quadro più chiaro di quanti minigiochi i giocatori troveranno durante l’esperienza.
Parlando in una recente intervista con Rolling Stone, Hamaguchi ha rivelato che Final Fantasy 7 Rebirth ha quasi 30 minigiochi sparsi nel corso della sua durata. Secondo Hamaguchi, alcuni di questi sono ricorrenti, altri si trovano in determinate regioni dell’ambientazione open world del gioco e altri sono esclusivi di missioni o attività specifiche.
“Abbiamo incluso quasi 30 minigiochi”, ha affermato. “Alcuni sono minigiochi che possono essere giocati nel corso dell’intero gioco, altri sono esclusivi a certe missioni. E altri sono giochi a cui puoi giocare in una particolare regione all’interno della mappa del mondo.
Quindi, c’è una varietà di minigiochi inclusi e per questi, come Queen’s Blood, che sono pensati per consentire ai giocatori di giocare durante l’intero gioco.”
Final Fantasy 7 Rebirth avrà quasi 30 minigiochi
È interessante notare che Hamaguchi ha anche rivelato ulteriori dettagli su Queen’s Blood in particolare, rivelando che non si tratta solo di un’attività completa di raccolta e combattimento di carte a livello di gioco, ma il fulcro di un’intera questline opzionale.
Dal già citato Queen’s Blood al suonare il piano e molto, molto altro ancora, Square Enix ha rivelato una serie di minigiochi inclusi nel prossimo gioco di ruolo d’azione (anche se alcuni dei preferiti dai fan dell’originale non torneranno, almeno (si spera) fino al capitolo finale della trilogia).
Final Fantasy 7 Rebirth verrà lanciato il 29 febbraio per PS5. Potete leggere la nostra recensione qui.