Final Fantasy 16, DLC e versione PC in arrivo
Naoki Yoshida, il producer di Final Fantasy 16, ha annunciato che il team è al lavoro su ben due DLC e sull'attesa versione per PC del gioco.
Naoki Yoshida, il producer di Final Fantasy 16, è inaspettatamente comparso in un video proiettato nel corso del panel di Square Enix presso il PAX West 2023, annunciando che il team è al lavoro su ben due DLC a pagamento e sulla tanto attesa versione PC del noto action JRPG.
Contemporaneamente, lo sviluppatore ha rilasciato un aggiornamento gratuito che aggiunge la possibilità di modificare l’aspetto della spada di Clive mantenendo le statistiche della propria arma preferita, oltre che diverse skin dedicate al vestiario dei protagonisti.
L’aggiornamento gratuito introduce inoltre alcune lievi correzioni al codice e nuovi layout di tasti, in modo da personalizzare ulteriormente i controlli del gioco e proseguire con l’esplorazione di Valisthea il più comodamente possibile.
Per quanto riguarda i nuovi due DLC a pagamento, Naoki Yoshida è rimasto abbastanza sul vago, dichiarando tuttavia che la sua speranza è quella di poter comunicare ulteriori notizie prima della fine del 2023, chiedendo ai fan di rimanere sintonizzati e attendere pazientemente.
Non esistono per il momento informazioni circa l’effettivo contenuto di queste due espansioni o sulla possibile data di release di Final Fantasy 16 su PC.
Naoki Yoshida ha annunciato l’arrivo di due DLC e della versione PC di Final Fantasy 16: il comunicato completo
Ecco la trascrizione completa delle dichiarazioni rilasciate in video da Naoki Yoshida, il produttore di Final Fantasy 16:
Buongiorno a tutti, sono Naoki Yoshida, il producer di Final Fantasy 16.
Sono passati due mesi dall’uscita del gioco e abbiamo ricevuto moltissimi riscontri da parte dei fan di tutto il mondo. Abbiamo seguito con grande interesse i video e gli streaming dei giocatori e della stampa, prestando particolare attenzione a cosa pensassero le persone circa Final Fantasy 16. Abbiamo dato davvero tutto per creare questo gioco, è davvero bello quindi assistere tutte queste incredibili reazioni.
Per esprimervi la nostra sincera gratitudine abbiamo quindi pensato di pubblicare un aggiornamento gratuito. Prima di tutto abbiamo introdotto la funzione Weapon Onion Skin per l’arma di Clive, in questo modo potrete assegnare l’aspetto di una spada qualsiasi a quella attualmente equipaggiata, mantenendone le statistiche.
Oltre a questo abbiamo inserito un outfit alternativi per diversi personaggi oltre Clive, tra cui Jill, Torgal, Ambrosia e Joshua. Sarà possibile modificare il loro aspetto in qualsiasi momento e giocare utilizzando quello che preferite. L’aggiornamento sarà disponibile in tutto il mondo nel corso delle prossime ore e queste nuove funzionalità saranno disponibili fin da subito una volta installata la patch.
In base ai vostri feedback abbiamo inoltre sfruttato l’occasione per introdurre alcuni piccoli cambiamenti all’esperienza utente, aggiungendo nuovi layout per i controlli. Se quindi non avete ancora iniziato il vostro viaggio in Final Fantasy 16 vi chiedo di valutare anche a uno di questi.
Come anticipato, abbiamo prestato molta attenzione ai riscontri del pubblico, ma la cosa più incredibile che abbiamo notato è che moltissime persone vorrebbero conoscere di più della storia di Valisthea e passare ancora più tempo con i suoi abitanti; vi annuncio quindi che il team ha iniziato a lavorare su due espansioni scaricabili a pagamento.
Considerando inoltre che Final Fantasy 16 è stato pubblicato per il momento esclusivamente su PlayStation 5 e tantissimi giocatori attendono la versione PC del gioco, comunico anche che abbiamo iniziato anche lo sviluppo di questo porting. Spero di potervi dare maggiori informazioni, sia sui DLC che sulla versione PC, prima della fine dell’anno. Rimanete sintonizzati.
Sono Naoki Yoshida, il producer di Final Fantasy 16. Grazie per essere venuti oggi a seguire il panel di Koji e del meraviglioso cast vocale del gioco. Continueremo a fare tutto ciò che possiamo per portare avanti Final Fantasy 16 nel migliore dei modi e spero che resterete con noi per tutto il tempo.
A presto!
Final Fantasy 16, di cui è possibile leggere la nostra recensione, è disponibile per il momento esclusivamente su PS5.
Here's a special video message from Final Fantasy XVI producer Naoki Yoshida. #FF16 pic.twitter.com/MjyKzQXHRN
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) September 3, 2023