Final Fantasy 16 – Discusso il gameplay
Durante un programma radiofonico, Yoshida ha discusso il gameplay di Final Fantasy 16, confermando la natura action
Square Enix non ha detto molto al riguardo di Final Fantasy 16, dopo il suo annuncio qualche mese orsono, tuttavia il director del progetto ha parlato del gameplay rivelando alcuni dettagli. Durante un programma radiofonico infatti, Yoshida ha detto come il sistema di gioco sarà orientato verso l’action che però avrà anche come obbiettivo il supporto verso giocatori meno abili. Tra i principali obbiettivi di Final Fantasy 16, parlando di gameplay, c’è anche l’accessibilità.
Yoshida briefly discussed FF16 on a radio broadcast he was invited to primarily to discuss FF14.
He said that FF16 is "action-oriented" and that they're putting effort into supporting players who are less-skilled at action games — also that they're working hard on the story. https://t.co/G3C2jmm3Rr
— eikonic tired boop (@TonyGarsow) February 22, 2021
Secondo una traduzione dell’intervista, ad opera della testata inglese Gematsu, il team starebbe preparando una modalità apposita per chi volesse solamente gustarsi la storia. Inoltre il sistema di gioco sarebbe facile da utilizzare e molto fluido. Si tratta insomma di un invito alla calma per coloro che sono meno abili negli action, gli sviluppatori stanno pensando proprio a tutti!