Final Fantasy, Tabata parla del futuro della serie
Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, visti i risultati di vendite dell’ultima opera targata Square-Enix, ha confermato che la serie continuerà.
Hajime Tabata, presente al Game Developers Conference 2017 a San Francisco ha parlato a proposito del futuro della serie Final Fantasy. Queste sono state le sue parole:
“Alla fine, Final Fantasy XV è stato completato, e finalmente è nelle mani di tutti. Ad un mese dalla release abbiamo venduto ben 6 milioni di copie. Come avevo giò espresso all’inizio, se avremmo fallito non ci sarà stato un prossimo capitolo. Ciò significa che, visti i risultati ottenuti, questo non sarà il nostro ultimo Final Fantasy. La serie probabilmente andrà avanti!”
Hironobu Sakaguchi, creatore della serie, ha riferito ad Hajime Tabata che la sua missione sarebbe stata quella di far tornare la serie competitiva, lavorandoci sopra come se fosse l’ultima volta. A quanto pare i risultati hanno dato ragione a Tabata. Staremo a vedere in futuro come si evolverà una delle serie JRPG più amate della storia.