FIFA 23, Exeed fa all-in con la eWorld Cup
Il fattore eSport è diventato sempre di più importante nell’ecosistema di FIFA 23. D’altronde Electronic Arts ha sin da subito dimostrato grande interesse per la scena competitiva, diventando uno dei principali sostenitori del settore con il suo titolo di punta (e non solo).
FIFA 23, senza girarci intorno, è diventato un po’ il simbolo degli eSports. Tantissimi eventi si sono susseguiti in questa stagione calcistica virtuale che hanno sancito, una volta per tutte, l’importanza e la diffusione sempre più imponente di quello che ormai non può essere considerato un fenomeno, bensì una realtà super consolidata della sfera videoludica attuale.
Tali eventi hanno anche evidenziato un’altra cosa lieta: l’Italia c’è. Il nostro Paese, infatti, è uno dei più attivi e vincenti nel settore del competitive di FIFA 23, grazie soprattutto al team Exeed che, nel corso degli anni, è diventato una delle realtà più floride di tutto il movimento.
Ciò, chiaramente, è grande merito, oltre che dello staff e della direzione, del coach del team, Nello Nigro, conosciuto sul web e su Twitch (piattaforma su cui ha vinto il premio di Content Creator dell’anno nel 2022) come Hollywood285.
FIFA 23: obiettivo FIFA Global Series per Exeed
Grazie alla sua figura e al talento dei suoi atleti, Exeed è riuscita a centrare grandissimi traguardi, in particolare con il giovane talento Francesco Tagliaferri, in arte “Obrun”. L’atleta casertano classe 2002 è uno dei più forti in circolazione, tant’è che, nel corso delle ultime settimane, ha sfiorato un grandissimo risultato, arrivando fino alle finali della eChampions League che però, purtroppo, ha perso.
Exeed e Obrun, però, non si fermano e l’obiettivo dichiarato del team è quello della eWorld Cup. La prossima settimana, infatti, Obrun, il coach HOLLYWOOD285 e Francesco “Virgil” Allocca, altro grande talento del team Exeed, partiranno alla volta delle FIFA Global Series, con i favori del pronostico.
I due giovani dovranno ovviamente passare prima per i Playoff, di cui il primo turno, appunto, è previsto per la prossima settimana.
L’obiettivo, comunque, è chiaro: Exeed vuole continuare a dominare la scena eSports di FIFA 23 e la strada intrapresa sembra sempre quella giusta.