FIFA 23, ecco la Women’s World Cup

fifa 23

Il calcio, anche quello virtuale di FIFA 23, lo sappiamo, è uno degli sport che più riesce a unire e a far parlare un po’ tutti la stessa lingua. Questo lo sanno bene i videogiocatori da ogni parte del mondo, ma lo sa bene anche Electronic Arts che, negli anni, ha saputo dimostrare di saper strizzare bene l’occhio al fattore sociale del calcio e dello sport in generale.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, si sono susseguite sui server di gioco sempre più iniziative, pensate per rendere il discorso di “collettività” del calcio sempre più chiaro e centrale, che negli ultimi anni ha assunto dimensioni sempre più generose e imponente. E, manco a dirlo, questo percorso di apertura totale ha trovato la propria sublimazione proprio con FIFA 23, diventato un po’ il simbolo di questo passaggio di consegne.

In attesa del prossimo EA Sports FC, che introdurrà in maniera “mista” il calcio femminile all’interno della modalità FUT (non sappiamo ancora come si chiamerà l’anno prossimo la modalità senza il nome FIFA), EA ha subito posto un grande segnale verso la crescita sempre più evidente del calcio femminile, celebrando l’arrivo della Coppa del Mondo, prevista per il prossimo 20 giugno, con un update a tema corposo e con tante novità.

fifa 23

FIFA 23: un mondiale per tutti i gusti

Per celebrare la FIFA Women’s World Cup 2023, infatti, sui server di FIFA 23 è in arrivo un grosso update gratuito che porterà tantissimi contenuti a tema per tutti i videogiocatori. Il più succulento è senza dubbio la modalità Guida il tuo Paese, che consente di utilizzare una singola calciatrice reale o di crearne una attraverso un corposo avatar di selezione, attraverso la lunga strada verso l’ambito trofeo.

Oltre a questa, ovviamente, non mancheranno le più classiche Torneo, grazie alla quale sarà possibile utilizzare il team preferito per puntare al successo finale, e le Partite veloci, con cui divertirsi con gli amici, utilizzando le squadre qualificate alla fase finale del torneo.


Al momento, però, non  sappiamo ancora quando arriverà l’update, ma crediamo che non dovrebbe mancare poi molto. E voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti!

Vai alla scheda di FIFA 23
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!