FIFA 23, ecco il Title Update 4: ecco cosa cambia
FIFA 23 si aggiorna nuovamente. Tra oggi (15 novembre) e domani il gioco si aggiornerà con il title update numero 4. Ecco cosa contiene.
FIFA 23 continua la sua ascesa trionfale. Il titolo di Electronic Arts si conferma tra i più veduti in Italia e nel Mondo, rappresentando così l’ennesimo centro di una compagnia che si prepara a un futuro tutt’altro che chiaro ma comunque molto promettente, dopo il divorzio con il marchio FIFA.
E, ovviamente, gran parte del merito è dovuto al grande supporto post-lancio che come al solito il gioco riceve da parte degli sviluppatori, desiderosi di rendere l’esperienza di gioco sempre più completa e appagante. Nelle ultime ore, con una nota ufficiale, EA ha annunciato l’arrivo di una nuova patch importante, il Title Update 4, che verrà inserito nel gioco tra oggi (15 novembre) e domani e che modificherà diversi aspetti del gameplay, ma non solo. Tra le novità più importanti troviamo la ridotta efficacia dei tiri d’esterno, del tunnel direzionale e via dicendo. Il changelog completo è disponibile a questo indirizzo, in lingua originale.
Ecco, comunque, la lista di tutte le modifiche di FIFA 23 tradotta in italiano:
FIFA Ultimate Team
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiunto un contatore per le vittorie e le sconfitte nell’hub di FUT Champions che tiene traccia delle prestazioni nei Playoff e nelle Finali in corso.
- Aggiornati alcuni elementi dell’interfaccia nel negozio FUT e aggiunte le etichette Più popolare e Più conveniente ai bundle di FIFA Points.
Risolti i seguenti problemi:
- Rimanendo nei menu troppo a lungo poteva capitare che le impostazioni del controller e della visuale venissero ripristinate ai valori predefiniti.
- Alcune sfide dei Momenti FUT non venivano aggiornate correttamente.
- Le animazioni dei giocatori non sempre venivano riprodotte come previsto all’apertura dei pacchetti.
- A volte il Generatore rosa posizionava gli oggetti giocatore in ruoli errati.
- Gli oggetti giocatore sperimentale fuori ruolo non mostravano le informazioni sull’intesa.
Gameplay
Apportate le seguenti modifiche:
- Ridotta fino al 30% la precisione dei tiri di esterno. Per i giocatori in possesso della caratteristica Tiro di esterno, la riduzione è fino al 10%.
- Migliorata la logica di selezione del bersaglio per i passaggi filtranti semi-assistiti. – I passaggi filtranti semi-assistiti ora hanno meno probabilità di essere più lenti del previsto e di finire preda dei difensori.
- Aumentata la coerenza della mossa abilità Trascina la palla con la suola durante il primo controllo.Risolti i seguenti problemi:
- I giocatori potevano saltare le animazioni dei tiri potenti effettuando velocemente un tiro potente durante altre animazioni di tiro.
- Muovendo il portiere manualmente, era possibile riposizionare gli estremi difensori troppo rapidamente in occasione dei calci d’angolo.
- In alcuni casi, i giocatori finivano per rallentare la loro corsa durante il dribbling.
- Giocando in porta, il posizionamento automatico non riportava il portiere nella posizione corretta dopo aver premuto il comando per raccogliere la palla o aver effettuato un’uscita manualmente.
- Utilizzando la mossa abilità Tunnel direzionale, i giocatori potevano girarsi a una velocità errata.
- Dopo un contrasto, a volte il pallone finiva più lontano del previsto.
- Tentando di proteggere la palla ad alta velocità, ilgiocatore poteva oltrepassare il pallone durante il dribbling.
- Durante i calci di rigore, a volte il portiere poteva tuffarsi in una direzione diversa rispetto a quella inizialmente impartita.
FIFA World Cup
Risolti i seguenti problemi:
- Il tabellone dei quarti di finale della FIFA World Cup 2022TM veniva generato in maniera errata. – Questo problema era stato segnalato nel Tracker EASF.
- In alcuni casi, non era possibile giocare online.
- Scegliendo una divisa per il Brasile, poteva capitare che ne venisse mostrata una diversa.
Modalità Carriera
Risolti i seguenti problemi:
- Il potenziale dei giovani a volte poteva diminuire a prescindere dalle loro prestazioni.
- Nella relazione dell’osservatore sui giovani non venivano segnalati i difensori centrali.
- A volte, i neo-acquisti potevano essere accolti da due modelli dello stesso giocatore.
- La lucidità giocatore non veniva mostrata correttamente nella schermata Gestione squadra durante le partite. Si trattava solo di un problema grafico.Pro Club x VOLTA FOOTBALLApportate le seguenti modifiche:
- Aggiunta una scorciatoia “Portami lì” sia in Pro Club che in VOLTA FOOTBALL per passare rapidamente da una modalità all’altra.Risolti i seguenti problemi:
- In rari casi, l’albero delle abilità in Pro Club non mostrava correttamente l’aumento degli attributi. Si trattava solo di un problema grafico.
- Visualizzando un Pro virtuale di livello massimo nelle classifiche Pro Club, il relativo livello poteva essere indicato erroneamente come 101.
- Ridotta la velocità della palla dopo un tiro potente in VOLTA FOOTBALL.
- Alcune istruzioni in VOLTA ARCADE non venivano visualizzate correttamente.
Generale, audio e grafica
Apportata la seguente modifica:
- Aggiornate alcune divise, esultanze, palloni, scarpini, sequenze pre-partita, frasi della telecronaca, accessori per la testa, elementi dell’interfaccia, stadi, grafiche delle partite, scene delle trattative e didascalie per i comandi.
Risolti i seguenti problemi: - In alcuni casi, le modifiche al livello di difficoltà non venivano applicate alle partite Calcio d’inizio in VOLTA FOOTBALL.
- Risolti alcuni casi di conflitti tra i comandi nei menu.
- Risolti vari problemi di stabilità.
E voi cosa ne pensate di queste modifiche? Parliamone insieme nei commenti!