FIFA 21 da record: è il gioco più venduto del 2020
Il successo di FIFA 21 è sempre più clamoroso. Secondo una statistica di un noto sito, il calcistico di EA è risultato il più venduto del 2020!
Nell’anno dell’arrivo della next-gen, il responso del mercato continua ad avere un solo padrone: FIFA 21.
Il calcistico di Electronic Arts ha saputo spazzare via la concorrenza, in termini di vendita, anche per il 2020, risultando per il quarto anno di fila il videogioco più venduto in Europa. Nei Paesi più importanti come Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Spagna, Danimarca, Finlandia, Svezia, Regno Unito, Polonia, Portogallo, Germania, Italia, Olanda e Norvegia FIFA 21 non ha avuto grande concorrenza, le cui uniche eccezioni sono risultate la Francia (Animal Crossing NH), la Russia (The Last of Us Part 2) e la Finlandia (Minecraft).
Il dominio di Electronic Arts e del suo FIFA anticipa quello di Nintendo, che si dimostra ancora una volta in stato di grazia con ben due giochi su tre sul podio. Parliamo, appunto, di Animal Crossing: New Horizons e dell’immortale Mario Kart 8 Deluxe, ancora saldamente in cima alle classifiche di vendita.
Europe's top 3 video games of 2020 were #FIFA21, #AnimalCrossing: New Horizons and #MarioKart 8 Deluxe. This is the outcome of a special crossplatform evaluation undertaken in 19 countries. @eafussball @animalcrossing @NintendoDE https://t.co/m8pPczY6VD pic.twitter.com/4R3yaZsYWn
— GfK Entertainment (@gfkentertain) January 21, 2021
Voi cosa ne pensate di questi dati? Parliamone insieme!