FIFA 20 FOCUS FUT: gli obiettivi stagionali
Il nuovo sistema degli obiettivi stagionali, accenderà la stagione FUT di FIFA 20.
FIFA 20, dopo le novità annunciate del gameplay e del Pro Clubs, riconferma anche quest’anno la modalità FUT, FIFA Ultimate Team, introducendo numerose novità tra cui gli obiettivi stagionali, nuove opzioni di personalizzazione, amichevoli FUT, semplificazione della gestione della formazione, squad battles rivisitate e molto altro ancora. Scopriamo insieme il nuovo sistema degli obiettivi, realizzato da EA Sports.
FIFA 20, per stimolare l’attenzione dei player, ripropone questo sistema con nuove sfide e nuovi premi, che saranno organizzati in una matrice temporale ben più ampia e organizzata rispetto ai capitoli precedenti. Il nuovo assetto prevederà i seguenti obiettivi: giornalieri, settimanali, stagionali e dinamici.
Gli obiettivi giornalieri sono semplici attività da svolgere quotidianamente, propedeutiche al rilascio di punti esperienza utili al raggiungimento di singoli premi e contribuire al computo per la riuscita degli obiettivi stagionali. Gli obiettivi settimanali perseguono la stessa finalità di quelli giornalieri ma con una durata estesa. In caso non riusciste a completare i compiti previsti per la settimana, avrete quella successiva per riprovarci (tranne l’ultima settimana della stagione dove non traslano nella stagione successiva).
Arriviamo alla vera novità, l’introduzione degli obiettivi stagionali, che altro non sono che delle sfide a lungo periodo (ndr, potrebbero essere paragonati a degli obiettivi mensili) che saranno attive sino al termine della stagione di riferimento. La prima stagione, per i possessori di EA Play, inizierà il 19 settembre, circa una settimana prima dell’uscita ufficiale del gioco, e terminerà verso la fine di ottobre.
Per ultimo abbiamo gli obiettivi dinamici, sfide a tempo limitato che non saranno legate ad alcuna logica di programmazione ma potenzialmente riferite a eventi del mondo reale che hanno riflessi nella stagione in corso.
La prima stagione sarà composta da 30 livelli e sarà in grado di permettere a tutti, dai giocatori più assidui e frequenti a quelli sporadici, di conquistare i premi in palio.
Oltre a questi obiettivi vi sono anche quelli non collegati alla stagione e sono gli obiettivi base e i milestone. I primi sono dedicati ai novizi di FIFA 20, dove si devono assolvere compiti legati alle meccaniche di base della modalità FUT, mentre la seconda rappresenta dei gruppi di obiettivi da raggiungere nel tempo senza alcuna scadenza predefinita.