FIFA 20 FOCUS FUT: l’interfaccia gestione squadra
Una nuova interfaccia di gestione della squadra ci attende in FIFA 20 FUT.
FIFA 20, dopo le novità annunciate del gameplay e del Pro Clubs, riconferma anche quest’anno la modalità FUT, FIFA Ultimate Team, introducendo numerose novità tra cui gli obiettivi stagionali, nuove opzioni di personalizzazione, amichevoli FUT, semplificazione dell’interfaccia di gestione della squadra, squad battle rivisitate e molto altro ancora. Scopriamo insieme la nuova interfaccia di gestione della squadra realizzata da EA Sports.
La crescita, lo sviluppo e l’espansione della modalità FUT hanno fatto sì che nel tempo nuove funzioni e caratteristiche inedite entrassero a far parte dell’interfaccia di gestione della squadra e la mole di questo processo innovativo ha inevitabilmente complicato l’usabilità, rendendo necessaria una ristrutturazione in FIFA 20.
Lo studio condotto dagli sviluppatori di EA Sports ha permesso di capire quali erano la modalità di utilizzo di tali interfacce e flussi informativi più richiesti dagli utenti.
Partendo da questo, si è cercato di concentrare in unico punto la gestione della squadra, il club e il mercato dei trasferimenti in modo da rendere il tutto più semplice e veloce.
Selezionando un giocatore, premendo il tasto R1/RB si può direttamente scegliere dal club altri giocatori con lo stesso ruolo di quello selezionato. Per affinare questa ricerca, premendo il tasto Δ/Y, si accede a un set completo di filtri unificati, utili per calibrare il risultato finale.
Premendo, invece, il tasto L1/LB si può accedere al mercato dei trasferimenti e scegliere il giocatore con lo stesso ruolo di quello selezionato, mostrando solo i possibili acquisti il cui prezzo “compra subito” è inferiore al nostro saldo monete. I filtri saranno disponibili anche in questa modalità, riproponendo le stesse caratteristiche presenti nella sezione mercato e trasferimenti.
Il menu azioni del giocatore è stato completamente ristrutturato e premendo il tasto ☐ / X su un giocatore si aprirà un menu circolare con opzioni a scelta rapida come l’applicazione di materiali di consumo, la forma fisica o la guarigione da un infortunio, la tattica personalizzata del giocatore o decidere la sua messa in vendita sul mercato.