FIFA 18 – Ecco le novità della modalità Carriera
Tutto un altro modo di vivere i trasferimenti
Siamo a settembre, il mese dei calcistici, e i prodi giocatori italiani si preparano ad un altro anno di calci virtuali ad un pallone fatto di pixel. EA ha finalmente alzato il velo sulla modalità Carriera di FIFA 18, che porterà molte novità soprattutto sul fronte dei trasferimenti.
Una volta ottenuta una risposta positiva dal giocatore che vorremo acquistare potremo gestire in tempo reale la trattativa, durante una cutscene interattiva. Il primo incontro vedrà la partecipazione del club che ha messo in vendita il calciatore, prima di passare alle trattazioni con il procuratore dello sportivo.
Quando il trasferimento sarà completato partirà una nuova cutscene, in cui vedremo il nostro neo acquisto partecipare ad una conferenza stampa, saranno inoltre introdotte altre cutscene “dinamiche” quando un nostro tesserato otterrà il titolo di Giocatore del Mese o quando vinceremo delle coppe.
L’allenamento verrà aumentato con oltre quindici nuovi skill games, ed in generale sarà curata tutta la gestione della squadra: allenamenti specifici per gruppi, per singolo giocatore, gestione delle giovani promesse e gestione del rientro degli infortunati.
FIFA 18 è atteso per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch (quest’ultima versione non sarà realizzata con il motore di gioco Frostbite e non includerà la campagna “Il viaggio”, in cui torneremo ad impersonare Hunter dopo i fatti di FIFA 17).