Fate/Extella su Steam a partire dal 25 Luglio
Il titolo sarà disponibile su PC in tutto il mondo a partire dal 25 Luglio
XSEED Games ha annunciato che Fate/Extella: The Umbral Star sarà lanciato globalmente per PC, tramite Steam, insieme alla versione per il Nord America di Switch il 25 Luglio. La versione per PC costerà $49.99, €49.99 e £39.99 e includerà oltre 30 costumi che erano stati rilasciati antecedentemente come DLC, insieme al nuovo esclusivo outfit “Sposa Liberata”. In Europa e in Australia la versione per Switch verrà rilasciata il 21 Luglio.
Ecco una panoramica del gioco tramite XSEED:
Sviluppato da Marvelous In. e spansosi sul vasto universo di Fate con una storia originale dall’acclamato scrittore Kinodo Nasu (Fate/Stay Night), Fate/Extella presenta un variegato cast di 16 giocabili servant, antichi guerrieri di leggende e fantasia sempre agli ordini dei loro master, che sono sopravvissuti alla guerra del Santo Graal che ha avuto luogo sulla Luna. In un futuro sorvegliato da un super computer lunare, il “Moon Cell Automaton“, questi campioni adesso battagliano per la dominazione del reame digitale conosciuto come “SE.RA.PH.“. Questo storia prende luogo dopo gli aventi descritti in Fate/Extra e raffigura un mondo come appare dopo l’ultima guerra del Sacro Graal.
Il giocatore vivrà la storia di Fate/Extella dalla prospettiva di 3 diverse fazioni che si combattono per il controllo di SE.RA.PH. e affrontano nemici da varie produzioni di Fate, inclusi i personaggi di Fate/Extra, Fate/Stay Night, Fate/Zero, Fate/Aprocrypha e Fate/Grand Order in scontri veloci. Una nuova meccanica della battaglia chiamata Moon Crux debutta per la prima volta per sfidare il primo stile del gameplay della serie trasformando i servanti controllati dal giocato e garantendo loro considerevoli poteri che gli permettono di devastare i nemici e caricare formidabili sfide a testa bassa. Il gioco conterrà le voci originali giapponesi con le versioni PC e Switch aventi testo scritto in inglese, giapponese, cinese tradizionale e coreano.
Fate/Extella è sviluppato da Marvelous Inc. ed è pubblicato in Nord America da XSEED Games. In aggiunta alla versione retail standard e alla versione digitale per Switch, il gioco sarà disponibile su PS 4 e PS Vita con un bundle in edizione limitata chiamato “Noble Phantasm”, il quale conterrà un artbook con copertina rigida di 19cm x 16cm composta da 100 pagine con artwork di alta qualità e retroscena dall’universo di Fate/Extella, un pacchetto di 16 carte collezionabili raffiguranti ogni servant del gioco della misura di 7,6cm x 12,7cm e un poster in tessuto della misura di 67cm x 43,1cm. Il tutto è riposto dentro una box personalizzata da collezione.
Le versioni di PS 4, PS Vita e Nintendo Switch sono state tutte classificate come “T per Teen” dall’ESRB. La versione PC non è stata classificata dall’ESRB.
Fate/Extella è già disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita, e sarà disponibile su Steam a partire dal 25 Luglio