Fatal Frame Wii U rivelato: primo video in streaming il 17 luglio
Koei tecmo ospiterà un evento dedicato a Fatal Frame Wii U sul sito di streaming giapponese NicoNico giovedì 17 alle 6:30 (ora italiana). Il materiale mostrerà il primo trailer del recentemente annunciato capitolo di Fatal Frame che uscirà in esclusiva per Wii U, oltre a trattare di altre notizie relative al franchise.
L’ultimo arrivato della serie survival horror Fatal Frame, localizzato in Italia col nome Project Zero, è sviluppato da Nintendo in collaborazione con Koei Tecmo e non ha ancora una data di release ufficiale.
In aggiunta al gioco Koei Tecmo rilascerà un live-action film, un romanzo originale e una serie di fumetti in Giappone quest’anno, ulteriori notizie al riguardo sono attese proprio durante lo streaming di giovedì.
L’ultimo titolo originale della serie Fatal Frame, Mask of the Lunar Eclipse, fu sviluppato da Grasshopper Manufacture e rilasciato per Wii nel 2008.
Uno spin-off per 3ds, Spirit Camera: The Cursed Memoir, fu invece rilasciato nel 2012 assieme al remake per Wii Fatal Frame 2.
Nintendo si è assicurata il co-possesso del franchise, rendendo così improbabile il rilascio di ulteriori titoli della serie su console al di fuori della grande N.
L’orario dello streaming è ostico, probabilmente farà ancora buio ma questo non fa che aumentare l’atmosfera che circonda l’evento. Chi di voi coraggiosi si armerà di sangue freddo e seguirà l’evento?