Far Cry 5 – La co-op salverà i progressi solo di un giocatore
Solo il giocatore “portante” avanzerà nella storia e potrà salvare i suoi progressi
Inizialmente, le rivelazioni su Far Cry 5 erano state leggermente deludenti. Se si cercavano notizie riguardo le intenzioni dello studio di portare una storia politica e dai toni un po’ oscuri, ci sono stati solo piccolissimi dettagli a riguardo, oltre ad un singolo trailer.Durante l’E3 2017, le cose non sono migliorate. È stato mostrato solo un breve trailer, presentando qualche strumento interessante e qualche momento entusiasmante.
Nonostante ciò, c’è stato un dettaglio che ha fatto emozionare i fans al momento dell’annuncio: la modalità co-op. Far Cry 4 aveva questa modalità, ma era stata limitata, in confronto a quello che avremo invece in Far Cry 5.
Si potrà giocare l’intero titolo insieme ad un amico, ma c’era ancora un punto sul quale Ubisoft non aveva dato chiarimenti. Un nuovo video dal sito tedesco Gamestar, ha confermato che solo uno dei due giocatori potrà andare avanti nella storia.
Anche se non è stato ancora confermato da Ubisoft, la modalità co-op è stata già criticata da numerosi utenti dei forums. Ciò potrebbe significare che solo il giocatore che ospita la partità potrà avanzare nella storia, mentre l’altro dovrà rifare le stesse missioni con la propria partita per poter ritrovarsi in pari. Molti giochi con questa modalità hanno già studiato una soluzione a questo problema, ma negare l’avanzamento della storia all’altro giocatore è molto frustrante, dato che si tratta comunque di avere come obiettivo un gioco di squadra.