Fantasian: potrebbe arrivare su PC?
Per Hironobu Sakaguchi padre di Final Fantasy e fondatore di Mistwalker sarebbe fattibile insieme a un sequel.
Durante l’evento Magic 2023 (Monaco Anime Game International Conferences) era presente anche Hironobu Sakaguchi che ha mostrato il proprio interesse nel rilasciare Fantasian anche su PC, insieme a un sequel. La notizia è stata riportata da IGN Japan e include un’intervista al fondatore di Mistwalker, lo studio nato dopo che Sakaguchi diede le dimissioni da Square (l’odierna Square Enix).
Queste le parole di Sakaguchi a proposito di Fantasian:
Ci sono tanti fan che vorrebbero vederlo su Windows, così come tante sono le domande in merito a un sequel. Desidero fare del mio meglio e lavorarci. […] Fantasian è un titolo che voglio ancora far sperimentare alla gente.
Le dichiarazioni del creativo non significano che Fantasian giunga su PC, ma è una possibilità vagliata e non impossibile. Una buona notizia insomma per chi apprezzerebbe giocare questo apprezzato JRPG disponibile esclusivamente su Apple Arcade e rilasciato nel 2021. Tra le altre cose, Fantasian può vantare una colonna sonora composta dal maestro Nobuo Uematsu che, insieme a Sakaguchi, ha regalato ai giocatori momenti memorabili in vari capitoli di Final Fantasy.
Fonte