Famitsu rivela i primi dettagli sulla storia di Star Ocean 5
Pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’annuncio (col botto) del nuovo Star Ocean, oggi vi proponiamo più nel dettaglio i particolari noti su personaggi, ambientazione e storia di Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness.
Cominciamo col tradurvi il prologo del titolo:
Il profondo abisso dello spazio non consente la pace per l’umanità
Sono passati diversi secoli dall’abbandono della Terra, e gli umani che hanno superato innumerevoli lotte hanno creato la “Federazione Galattica”, con la speranza di ottenere ordine unificato e la pace.Tuttavia, fiamme di una nuova guerra hanno iniziato ad accendersi nuovamente.
“Feycreed,” il pianeta disabitato situato più di 6.000 anni luce dalla Terra.
Come abbiamo visto in molti casi prima di esso, le onde della storia raggiunge le rive di un pianeta.
Il continente più vasto del pianeta, chiamato Vesteel, è dove metà della popolazione risiede. Dopo un periodo instabile chiamato “I Sette anni di Oscurità”, la gente del regno di Reslia ha goduto di pace e prosperità sotto il regno della famiglia reale per oltre 300 anni.
L’avanzamento tecnologico di Feycreed è molto simile a quello che la Terra raggiunse nel XV e XVI secolo, ma con l’ausilio di una speciale magia che viene utilizzata per lo sviluppo dei centri urbani.
I protagonisti Fidel e Miki vivono a Starl, un piccolo villaggio nel sud Reslia, che che è rimasto arretrato a causa degli anni oscuri accennati in precedenza,e dovendo ricorrere all’energia eolica come fonte di energia e ricorrendo alla pesca come fonte primaria di approvvigionamento.
I protagonisti principali sono:
Fidel Camus, un giovane il cui padre è un famoso spadaccino famoso in tutto il regno di Reslia, e da cui ha ereditato il talento. Egli usa la sua abilità per difendere il proprio villaggio dai perduranti pericoli.
Miki Sorvesta, amica d’infanzia di Fidel che lo considera come un fratello maggiore. Non è abile con la spada, ma può contare sulla magia di guarigione, un talento poco comune nel villaggio di Starl.
Eccovi altre immagini che ritraggono i protagonisti e il setting di gioco:
Del battle system sappiamo ancora davvero poco, ma in generale già è noto che in termini di gameplay saremo molto vicini a Star Ocean 3: Till the End of Time.
Ancora una volta dovremo bilanciare attacchi fisici e magie, e gestire gli attacchi del party a seconda della loro distanza dal nemico.
Su Famitsu gli sviluppatori hanno dichiarato che la cooperazione tra i membri del party sarà la chiave per avere la meglio in battaglia.
Per ora vi lasciamo ai primi screenshot:
Ricordiamo che Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness è attualmente in sviluppo su PlayStation 3 e PlayStation 4.