Famicom Detective Club, i due giochi arrivano su Switch
I due Famicom Detective Club per la prima volta in Europa.
Durante il Nintendo Direct è stato annunciato un remake dei due giochi Famicom Detective Club: The Missing Heir e The Girl Who Stands Behind, ritenuti due grandi classici dell’archivio Nintendo. Risalgono rispettivamente al 1988 e 1989 e anche dal prefisso “Famicom” si può intuire come non siano mai usciti al di fuori del Giappone.
I due titoli fanno infatti il loro debutto per la prima volta in Europa, con lingua giapponese, testo a schermo in inglese e una nuova veste grafica per Nintendo Switch. In entrambi i giochi il protagonista è un giovane che indaga e risolve casi di omicidio che avvengono in Giappone. The Missing Heir narra di un misterioso omicidio di un membro di una facoltosa famiglia, mentre The Girl Who Stands Behind è un prequel: chi sta uccidendo degli studenti?
Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale dei remake curati da Mages, gli stessi che si sono occupati dei vari Steins;Gate:
Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind sono in arrivo su Nintendo Switch il 14 maggio con un set che include entrambi i titoli. I preordini sono già disponibili sul Nintendo eShop.