Fallout, la serie su Amazon Prime supera le 65 milioni di visualizzazioni
La serie Fallout ha raggiunto le 65 milioni di visualizzazioni in 16 giorni, divenendo la seconda serie più vista su Amazon in quel periodo di tempo
La serie Fallout ha decisamente scosso il mondo dell’intrattenimento. Come serie TV, questo prodotto ha ottenuto un incredibile successo, facendo scoprire il franchise di Fallout a moltissime persone, e lato videoludico è servita a rivitalizzare ogni titolo della serie, in special modo Fallout 76, che ha segnato recentemente il record di giocatori contemporanei.
Difatti, i principali titoli del franchise hanno visto un aumento delle vendite e ovviamente un aumento dei giocatori, che siano nuovi gamers o gente spinta a rigiocare il proprio titolo preferito per l’ennesima volta, rendendo questo franchise il prodotto di punta di Bethesda in tempi recenti.
E si vocifera persino che Xbox, visto il successo ottenuto con la serie, abbia persino spinto a “velocizzare” le tempistiche per la produzione di Fallout 5, il prossimo capitolo già annunciato, anche se estremamente lontano nel tempo, e successivo al comunque altrettanto lontano The Elder Scrolls 6.
Ad ogni modo, la serie di Fallout ha sicuramente portato il franchise da cui è tratta nuovamente sotto i riflettori, dimostrando ancora una volta la sensatezza di prodotti quali The Last of Us o Arcane, capaci di attirare nuovi giocatori ai rispettivi prodotti videoludici di riferimento.
La serie Fallout supera le 65 milioni di visualizzazioni in 16 giorni
Stando agli ultimi dati a disposizione, la serie Fallout è divenuta la seconda serie più vista su Amazon Prime nei primi 16 giorni. Il primato spetta a The Lord of the Ring: Rings of Power, ma Fallout si assesta sotto con ben 65 milioni di visualizzazioni complessive in tale lasso di tempo.
Già si erano raggiunte le 5 milioni di visualizzazioni nella prima settimana, generando complessivamente 2,5 miliardi di ore di watch time. Non è un caso che esista già la conferma di una seconda stagione, anche se non si ha idea di quando potremmo vederla disponibile su Amazon Prime.
Sicuramente questa serie potrebbe fare da ponte per qualche nuovo progetto basato magari su Skyrim, anche se Todd Howard ha candidamente confermato come questa serie non vedrà la luce. Secondo Howard, non ha senso creare un progetto “forzato” ed è meglio dedicare tempo e passione “quando si ha qualcosa da dire”.
Staremo a vedere se per Xbox questa serie rappresenterà un eccezione per quanto riguarda franchise appartenenti a Bethesda, o se magari vedremo in cantiere davvero qualcosa relativo a Elder Scrolls o magari a Dishonored. Vista la popolarità ed il successo transmediale capaci di veicolare quando ben realizzate, di queste serie ne sentiremo parlare eccome.