Fallout, esplosione di popolarità grazie alla serie di Amazon Prime

Complice il successo della serie, la saga di Fallout sta vivendo una seconda giovinezza.

Fallout, esplosione di popolarità grazie alla serie di Amazon Prime

Il Wasteland pare essere tornato di moda. I giochi di Fallout stanno vivendo infatti un’incredibile rinascita di popolarità, trainati dal successo della serie omonima di Amazon Prime. Nell’ultima settimana, le vendite dei titoli nonché il numero di giocatori presenti sui giochi di casa Bethesda sono letteralmente esplosi, raggiungendo nuovi picchi storici su Steam.

Fallout 76 è stato il titolo che più ha beneficiato di questo boom. Domenica ha raggiunto un nuovo massimo storico di giocatori simultanei su Steam, superando il precedente record di oltre 39.000 giocatori (stabilito la scorsa settimana) e quasi raddoppiandolo, sino ad arrivare a 73.368 giocatori simultanei (dati SteamDB).

Fallout 4 non è da meno, avendo raggiunto il picco di 164.190 giocatori simultanei su Steam, il doppio rispetto alla settimana scorsa e il numero più alto mai raggiunto in quasi un decennio, dalla fine del 2015. La popolarità della serie ha spinto il gioco in cima alle classifiche di vendita in Europa, con un aumento del 7.500%.

Anche gli altri capitoli della serie stanno godendo di un nuovo slancio. Fallout: New Vegas ha raggiunto il picco di 43.632 giocatori simultanei su Steam domenica, mentre il terzo capitolo ha superato gli 11.000 giocatori simultanei, stabilendo un nuovo record per sé. L’entusiasmo per il franchise non accenna a diminuire, alimentato anche dalla conferma della seconda stagione della serie Amazon.

La bolla della serie Fallout

Il successo della serie e l’impennata di popolarità dei giochi aprono nuove entusiasmanti possibilità per il futuro di Fallout. Bethesda potrebbe annunciare nuovi contenuti per i titoli già esistenti, oppure potrebbe puntare su un nuovo capitolo della saga. Da tempo, infatti, si rincorrono le voci di una possibile remastered dei primi due capitoli della saga.

Dall’altro, la nostalgia per i vecchi capitoli ha spinto molti giocatori a tornare a esplorare il Wasteland e l‘impegno di Bethesda nel supportare i giochi con aggiornamenti e contenuti regolari ha contribuito a mantenere viva la community (vedi il recente aggiornamento in arrivo per Fallout 4). 

Non ci resta che attendere, dunque, per analizzare ancora il successo di questa meravigliosa serie, ricordandovi che proprio di recente, Amazon ha annunciato di aver dato ufficialmente il via libera alla seconda stagione della serie Fallout.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!