Fallout 76 sarà focalizzato sulla storia come gli altri capitoli
Pare che avremo sia la botte che la moglie ubriaca
Fallout 76 è stato annunciato recentemente e ha causato una tempesta di commenti e di speculazioni in tutto il mondo. Fin dai primissimi giorni, ci sono stati innumerevoli rumor riguardanti la sua natura di gioco focalizzato sull’online con una struttura simile a Rust. Queste supposizioni hanno scatenato vero e proprio panico tra i fan storici della saga.
In ogni caso, Jason Schreier di Kotaku, ovvero la prima persona ad aver riportato news sulla natura online del gioco, ha postato delle chiarificazioni su Reddit, affermando che, sebbene il gioco sia concentrato sull’online, questo non significa che la narrazione verrà messa in secondo piano.
Vediamo le sue parole, in traduzione:
Ho visto molta rabbia e confusione (e anche rifiuto) in questo subreddit, così ho voluto intromettermi per dire un paio di cose. Una è che, dopo aver pubblicato la mia storia, ho ricevuto conferme da altre fonti (oltre alle tre che ho menzionato nel mio articolo) riguardo alla natura online di Fallout 76. Se ancora state rifiutando l’idea che si tratti di un gioco online, suppongo che potete attendere il 10 giugno, ma hey, non dite che io non vi avevo avvertito.
La seconda cosa è che sono molto ottimista riguardo a questo gioco. Ciò che sto sentendo (sia di prima che di seconda mano) è che è veramente fico, interessante e focalizzato sulla storia come ogni altro gioco di Bethesda Game Studios. Potrebbe includere multiplayer e meccaniche di costruzione di una base, ma hey, è ancora un Fallout. Non voglio far crescere l’hype per un gioco che non ho visto né tantomeno giocato, ma non voglio nemmeno che le persone siano così chiuse da spendere i prossimi nove giorni impazzendo qui su Reddit poiché il gioco non sarà esattamente come gli ultimi tre. Intendo, quanti ricordano quando i fan hardcore di Fallout hanno dato di matto poiché Bethesda stava creando uno sparatutto in prima persona?
Penso che, con il senno di poi, non avrei dovuto tweetare che chi stesse aspettando un tradizionale Fallout single-player sarà “molto deluso”. Sul serio, avrei dovuto dire che tutti rimarranno sorpresi. Io volevo (e ancora voglio) essere sicuro che le aspettative delle persone fossero calibrate nel modo giusto.
Ovviamente tutto questo discorso non è stato pronunciato da un portavoce ufficiale di Bethesda, quindi va considerato alla stregua di un rumor. Certo, Schreier è una fonte molto affidabile e tutto ciò che dice è più che credibile, ma dovremo attendere l’E3 2018 per avere tutte le informazioni necessarie su Fallout 76.