Fallout 5, secondo Todd Howard non bisogna affrettare il prossimo capitolo di Fallout
Todd Howard, in una recente intervista, ha parlato a grandi linee del futuro Fallout 5 affermando come "non vi è necessità di affrettarsi" nel produrlo
Si può ben dire che nel 2024, il franchise di Fallout abbia raggiunto un livello di popolarità più alto rispetto al passato. La omonima serie Amazon ha avuto un impatto considerevole nella crescita dei giocatori sui titoli del franchise, specialmente Fallout 4 e Fallout 76. E Fallout 5 è tornato sul tavolo delle discussioni, puntualmente.
Non scordiamo come Xbox, visti questi risultati, abbia apparentemente “spinto” verso una velocizzazione dei processi relativi alla creazione del prossimo titolo di Fallout, di cui Bethesda non ha mai fatto un mistero sia nei piani, visto che, qualche anno fa, dichiararono candidamente di avere in mente, dopo TES VI, anche Fallout 5.
Ma Todd Howard, in una recente intervista, sembra essere di diverso avviso riguardo questa “necessità” di produrre il prima possibile un nuovo titolo di Fallout. Intervistato da MrMattyPlays, Howard ha dichiarato come, sebbene non possa al momento discutere dello stato dei nuovi progetti di Fallout nel dettaglio, non vi sia alcun bisogno di “affrettarsi” nella creazione di quest’ultimi.
“Non posso ovviamente parlare di questi al momento, ma direi, grossomodo, andare tanto spediti, o il fatto che necessitiamo di produrre cose diverse da quanto stiamo facendo con Fallout 76, ecco… noi non crediamo che vi sia bisogno di andare così velocemente su questi progetti”.
“La serie TV Fallout riempie una certa nicchia per quanto riguarda il franchise e lo story telling”. Howard ha anche dichiarato di comprendere il desiderio dei fan che chiedono a gran voce un nuovo titolo singleplayer principale per il franchise, ma ha tenuto a ricordare come questo tipo di progetti richieda diverso tempo.
Fallout 5, Todd Howard non avverte necessità nel produrlo “frettolosamente”
Se quindi un nuovo capitolo di Fallout non vedrà la luce tanto presto, Howard vuole che Bethesda rimanga concentrata nel produrre al meglio quanto riguarda qualsiasi franchise, che sia Elder Scrolls, Starfield o Fallout. E riguardo quest’ultimo, Fallout 76 continua comunque ad essere aggiornato, visto il recente update Skyline Valley.
I fan del franchise, insomma, molto probabilmente vedranno prima la stagione 2 della serie Fallout su Amazon piuttosto che Fallout 5 presentato con un anno di uscita alla fine del trailer, e magari anche le vociferate remastered di Fallout 3 e Fallout New Vegas potrebbero servire a riempire il vuoto fra Fallout 4 e Fallout 5.
Non scordiamo, come detto prima, che The Elder Scrolls VI è il prossimo “grosso” progetto di Todd Howard in arrivo, e non sembra affatto dietro l’angolo per quanto riguarda anche solamente un anno di rilascio. Considerando le recenti strategie di Xbox riguardo i titoli first party, non sarebbe strano credere che TES VI non sarà esclusiva Xbox al lancio.
Alla fine dei conti, parlando di Fallout 5 e TES VI, ci riferiamo a progetti molto lontani nel tempo. Al momento, l’attenzione verso Xbox è molto più focalizzata su progetti quali Fable, Doom The Dark Ages, e nondimeno l’imminente Call of Duty Black Ops 6, quanto Avowed, di cui non si sa ancora precisamente la data d’uscita.
Fonte