Fallout 5 sarà single player, tutti i miglioramenti di Fallout 76
Single player garantito: potete tornare a respirare
Il fatto che Fallout 76 sia un gioco esclusivamente online non è piaciuto a una buona fetta di pubblico, specialmente considerando che Bethesda si era definita la paladina dei giochi single player. Se siete tra coloro i quali hanno temuto di non poter giocare più a un Fallout classico, ritornate a dormire sonni tranquilli. In un’intervista a GameStar, Todd Howard di Bethesda Game Studios ha risposto alcune domande riguardo a Fallout 76, ma anche riguardo a Fallout 5.
Howard ha affermato che la direzione presa da Fallout 76 non andrà a influenzare giochi come Fallout 5 e The Elder Scrolls 6.
Per questi giochi, desideriamo mantenere il single player. Ci focalizzeremmo su questo. Non abbiamo inoltre deciso se avranno degli aspetti social. Trattiamo ogni gioco come un’opera a sé stante.
Howard ha parlato anche di Fallout 76.
Volevamo che ogni aspetto fosse migliore. Dalla grafica, a come funzionano i controlli, al gunplay, all’intelligenza artificiale, fino alla gestione delle quest.
Si tratta sicuramente di miglioramenti graditi, sopratutto considerando che Fallout 76 sarà completamente in tempo reale e miglioramenti legati al gunplay e all’IA possono solo elevare la qualità di gioco. Howard ha aggiunto, inoltre:
In Fallout 4 abbiamo provato a fare tante cose nuove e a rifare molte cose dei precedenti giochi. Abbiamo imparato la lezione e imparato a bilanciare il tutto per Fallout 76. Abbiamo migliorato il rilevamento dei colpi: è molto meglio ora ma non te ne rendi conto se non torni indietro e lo compari con Fallout 4. Ci sono un sacco di cose che abbiamo rifatto per Fallout 76 e non so se le persone se ne renderanno conto.
Bethesda sta quindi puntando a un lento ma costante miglioramento, gioco dopo gioco. Tutti sanno che i loro giochi non sono sempre dei campioni di tecnica, anche a causa delle loro grandi dimensioni, ma la speranza è che quando sarà ora di Starfield, o addirittura di The Elder Scrolls 6, avremo pane per i nostri denti. Nel frattempo dovremo cominciare con Fallout 76 che, come vi avevamo riportato, non supporterà il crossplay tra console “per colpa di Sony”.