Fallout 4 uscirà a novembre
Dal suo palco all’E3 la Bethesda Softworks ha annunciato la data ufficiale dell’uscita del suo Fallout 4. Il quarto episodio dell’eccellente saga gdr uscirà infatti su PlayStation 4, Pc e Xbox One il 10 novembre di quest’anno, dopo uno sviluppo durato sei anni.
L’ultimo gdr creato dall’azienda del Maryland sarà una sorta di prequel della serie: dopo aver assistito all’esplosione atomica che ha cambiato il pianeta, troveremo rifugio nel vault acquisito all’inizio dell’avventura, e solo risvegliandoci da un sonno durato 200 anni inizieremo la nostra avventura nella terra post apocalittica che abbiamo conosciuto nei precedenti episodi e faremo amicizia con un cane che ci accompagnerà per il resto del nostro viaggio.
Le novità di questo episodio, come la possibilità di edificare strutture da utilizzare come ripari e la necessità di reperire materiali di fortuna per creare utensili e armi, trasformano Fallout 4 in una vera esperienza di sopravvivenza post-atomica.
Il titolo sarà disponibile in versione base, e in edizione da collezione comprensiva di un’originale custodia per trasformare uno smartphone in un Pip-Boy indossabile (con tanto di app dedicata).