Fall Guys: uscita Xbox e Switch rimandata
Malgrado la brutta notizia, il crossplay è in arrivo.
Fin dalla sua uscita ad agosto 2020, Fall Guys è diventato un fenomeno in grado di macinare numeri da capogiro. Il suo successo è stato tale da solleticare l’interesse di Epic Games che, appena un paio di mesi fa, ha acquisito il team responsabile del gioco: Mediatonic.
Nonostante il grande successo, Fall Guys è ancora disponibile solo su PC e PlayStation, mentre l’uscita per Xbox e Switch era programmata per l’estate in arrivo, almeno fino ad ora.
L’annuncio è stato dato tramite un post sul blog ufficiale dello studio:
Ci siamo resi conto che la data di uscita per Switch e Xbox precedentemente prevista per l’estate 2021 non è sufficiente ad includere tutte le nuove funzionalità a cui stiamo lavorando. […] Il rinvio darà al nostro team il tempo di aggiungere tante novità fra cui il crossplay, così che i giocatori possano essere in grado di inciampare in armonia con i propri amici, a prescindere dalla piattaforma scelta.
Insomma, i giocatori Nintendo e Microsoft dovranno pazientare ancora un pò, ma quando il gioco arriverà anche per loro, il crossplay permetterà ad ogni giocatore di rincorrere corone con chiunque, senza più confini tecnologici.