Fall Guys: Ultimate Knockout – torneo concluso
Durante un torneo a scopo benefico è stata raccolta una cifra importante.
Nelle scorse settimane, l’account Twitter di Fall Guys: Ultimate Knockout ha organizzato un evento di beneficienza in stile asta. Aziende, content creator e utenti hanno fatto offerte nella speranza di avere la propria skin personalizzata. L’evento si è concluso e alla fine dei conti, sono stati raccolti un milione di dollari per SpecialEffect.
Fino a poco prima che si chiudessero le offerte, il canale Youtube FGteev era in testa con ben 510.000 dollari. Ma durante il countdown finale, una cordata composta da quattro membri ha donato ben 250.000 dollari ciascuno. In questo modo hanno fatto saltare qualsiasi offerta precedente, posizionandosi al primo posto in classifica. La cordata era composta da Ninja, MrBeast, G2 Esports (un team di giocatori professionisti) e Aim Lab (uno strumento di allenamento per FPS\TPS). Inizialmente il premio che andava al miglior offerente era una sola skin personalizzata, ma vista la generosità degli sviluppatori di Fall Guys: Ultimate Knockout sono state messe a disposizione per l’intero team.
SpecialEffect è un ente benefico con sede nel Regno Unito che aiuta i videogiocatori affetti da disabilità fisiche a poter esprimere al meglio la loro passione. La cifra raccolta verrà utilizzata per poter creare attrezzature specializzate.
Una cifra cosi alta per una skin di gioco non dovrebbe neanche stupire più di tanto. Fall Guys: Ultimate Knockout è diventato il gioco più scaricato per PlayStation Plus di tutti i tempi e ha raggiunto gli oltre sette milioni di download su Steam a meno di un mese dalla sua uscita.