Falcom alla ricerca di personale per creare nuovi titoli
Stando ad un messaggio promozionale rilasciato di recente dal Twitter ufficiale di Falcom, la compagnia sarebbe alla ricerca di nuovo personale da integrare nel suo staff. Sembra che la loro ricerca, indirizzata sempre nel lato dei Jrpg, sia piuttosto generale, in quanto sono alla ricerca di gente per coprire tanti e diversi ruoli, come game designer, programmatore, compositore, designers per progetti in generale, graphic designer e persino addetti che svolgano mansioni al di fuori di ciò che concerne lo sviluppo dei giochi di per se.
Falcom ha precisato che tale manovra è attuata allo scopo di migliorare la produzione di nuovi titoli e sequel per alcune delle loro serie più in voga, come Ys – il cui ottavo capitolo sembra essere andato molto bene, sebbene qualche difficoltà nella localizzazione – e Trails Of, che vedrà l’arrivo del terzo titolo di Cold Steel in Occidente durante il prossimo anno, mentre il quarto – che concluderà la serie – arriverà in Giappone nello stesso periodo. Inoltre, sono stati annunciati dei porting della serie su Playstation 4. Nonostante ciò, Falcom è imperterrita nel voler creare anche nuovi titoli, discostati dalle suddette serie.
Aldilà dei numerosi progetti già in corso, qualcosa di nuovo potrebbe annunciato in un futuro non lontano. Il suo ultimo titolo uscito quest’anno in Europa, Ys VIII: Lacrimosa of Dana, è disponibile su Playstation 4, Playstation Vita e arriverà in futuro su Steam, non appena saranno conclusi gli ultimi lavori di localizzazione. Se lo possedete già, potrebbero tornarvi utili alcune nostre guide in merito ai naufraghi e al true ending.