Fairy Tail RPG: Mashima coinvolto nello sviluppo
Il gioco sviluppato da Gust vede il mangaka come parte attiva nello sviluppo.
Durante la Paris Games Week di quest’anno, il sito Actu Gaming ha avuto modo di scambiare qualche parola con Keisuke Kikuchi, attualmente a lavoro nel ruolo di director per il nuovo RPG di Gust basato su Fairy Tail, titolo che è stato proprio l’oggetto della discussione.
Essendo la trasposizione videoludica di un manga molto famoso in tutto il mondo, Kikuchi ha parlato della possibilità di rendere disponibili nel gioco degli archi narrativi propri del manga: Kikuchi ha chiarito che – più che con dei DLC – queste nuove saghe potrebbero essere sviscerati con nuovi giochi in futuro.
Kikuchi ha inoltre detto di essere spesso in contatto con Hiro Mashima, autore del manga di Fairy Tail che vide la sua prima pubblicazione nel 2006 su Shonen Jump. Mashima si è dimostrato sempre molto disponibile e non ha mai disdegnato l’aggiunta di nuovi elementi alla storia, purché sempre in linea con le tematiche del manga.
Nel gioco appariranno diversi personaggi del manga e anche questo argomento è stato discusso approfonditamente con Mashima, che ha anche fornito dei feedback sulla parte ludica di Fairy Tail, essendo egli stesso un grande appassionato di videogiochi.