Fairy Tail rimandato a Luglio 2020!
Purtroppo i ritardi nelle uscite dei giochi sembrano non essersi ancora fermati...
Un altro gioco va ad aggiungersi alla lista dei titoli che hanno visto la propria data di uscita posticipata a causa dei problemi determinati dal Coronavirus, questa volta si tratta di Fairy Tail. Il gioco dedicato all’omonima serie manga/anime, e sviluppato da Gust Co. Ltd., avrebbe dovuto vedere la luce sul mercato il prossimo mese, più precisamente il 25 Giugno 2020.
L’annuncio ufficiale (che potete trovare qui di seguito) è stato pubblicato da poco sulla pagina Twitter di Koei Tecmo; questo contiene anche la nuova data di uscita prevista per il gioco. Si tratta del 30 Luglio per l’Europa e del 31 Luglio per il Nord America. Il tutto per riuscire ad ottenere “la versione definitiva di questo magico JRPG per i fan di tutto il mondo”.
A message from the GUST development team.#FAIRYTAILGame #FAIRYTAIL #KTFamily #GUST pic.twitter.com/PVO1PGx2ee
— KOEI TECMO EUROPE (@koeitecmoeurope) May 21, 2020
È certamente una notizia spiacevole per tutti i fan che attendevano con ansia l’arrivo di una versione giocabile di Fairy Tail; al contempo però si tratta di una realtà con la quale ormai tutti cominciano a “farci il callo”. Speriamo comunque che questo mese aggiuntivo di lavoro per gli sviluppatori possa servire anche a limare al meglio qualsivoglia tipo di difetto che il gioco potrebbe mostrare, così da lanciare una versione completa del gioco che non richieda grandi modifiche in termini di patch.