Fable Legends cancellato; chiusura di Lionhead Studios
Fable Legends è stato cancellato definitivamente, questo è quanto dichiarato sulle pagine di Xbox Wire, tramite un comunicato rilasciato da Hanno Lemke, General Manager, presso Microsoft Studios Europe. Oltre a questa decisione sofferta, sembra ormai imminente anche la chiusura dello studio di sviluppo londinese di Lionhead Studios; celebre per avere portato al successo proprio il brand Fable e non solo.
Purtroppo le brutte notizie non finiscono qui, con l’ulteriore decisione di chiudere anche lo studio di sviluppo danese Press Play Studios; autori di diversi titoli, tra cui l’apprezzatissimo Max: The Curse of Brotherhood. Lemke, comunque ci tiene a precisare che tali scelte non influiranno minimamente la realizzazione di nuove IP presso Microsoft Studios, la quale si concentrerà su nuovi investimenti e sviluppi in titoli che i fan troveranno assai entusiasmanti.
Parlo a nome di Xbox quando dico che nonostante queste notizie, ci impegneremo nel garantire ugualmente lo sviluppo all’interno delle nostre comunità, in UK e nel resto d’Europa, e Xbox continuerà a supportare nuove IP e giochi originali, che possiamo offrire sulle nostre piattaforme. Siano essi blockbuster tripla A, come Quantum Break di Remedy, giochi d’avventura come la nuova IP Rare, Sea of Thieves, o creazioni uniche come Ori, di Moon Studios
Vorremmo ringraziare, Lionhead Studios e Press Play, per il loro grande contributo dato a Xbox e al gaming
Fonte: Xbox Wire