Fable è stato rinviato
Fable, nuovo capitolo della serie GDR firmata Microsoft è stato rinviato nuovamente: durante l'ultimo Xbox Podcast arriva la nuova finestra di lancio.

Fable è il nuovo capitolo della serie GDR esclusiva di casa Microsoft. Sviluppato da Playground Studios, il titolo inizialmente previsto per Xbox Series e PC nell’arco del 2025 è stato rinviato al 2026, l’annuncio è arrivato dal capo dei Game Studios di Xbox Craig Duncan, che durante l’ultimo podcast ufficiale di Xbox ha rivelato ulteriori dettagli in merito.
Stando a quanto dichiarato dallo stesso Duncan, lo sviluppo del gioco sta procedendo a gonfie vele, tanto che i risultati raggiunti finora stanno soddisfacendo persino il team di sviluppo, che lavora duramente al progetto in collaborazione con lo studio di Eidos Montreal. Tuttavia, nonostante i lavori procedono per il meglio, Fable ha bisogno di altro tempo.
Pertanto, Duncan ha rivelato che il rinvio non è di certo la notizia che i fan speravano di sentire, ma a sua detta varrà la pena attendere fino al 2026. Durante il podcast è stato inoltre possibile osservare delle nuove sequenze di gioco, che hanno svelato alcuni piccoli dettagli.
Fable rinviato al 2026, piena fiducia in Playground Studios per Craig Duncan
Fable arriverà nel 2026 anziché quest’anno. Stando a quanto annunciato durante l’ultimo Xbox Podcast, l’atteso nuovo GDR della serie si farà ancora aspettare su Xbox Series e PC, seppur l’attesa verrà ripagata, almeno stando a quanto dichiarato da Craig Duncan, capo degli Xbox Games Studios.
In particolar modo, lo stesso Duncan ripone piena fiducia nell’operato di Playground Games, tanto da sbottonarsi dichiarando che gli autori della serie Forza Horizon stanno realizzando la miglior versione di Albion mai vista finora, merito soprattutto dell’impressionante grafica.
Infatti sembrerebbe che il titolo riproponga ciò che la serie Fable ha regalato ai suoi fan, a cui si aggiunge un sistema di combattimento coinvolgente e l’inconfondibile english humor. Durante il podcast però è stato possibile dare un rapido sguardo al gioco, con nuove sequenze visibili dal minuto 15:56 fino al minuto 17:02.
Xbox Podcast
Annunciato il rinvio di Fable