Fable 4 potrebbe non comparire all’E3
Un concept-artist smentisce il suo stesso leak: le sue parole sono state fraintese
Il franchise di Fable è sicuramente uno dei più amati della storia di Microsoft, non stupisce quindi che ci sia un forte hype riguardo al tanto atteso quarto capitolo. Con l’E3 che si avvicina, i fan della serie sono in fibrillazione, questo li ha però portati a cadere in un amaro equivoco.
Un concept-artist di Playground Games, TonyArt, è diventato noto per degli apprezzamenti su quella che è l’attuale build del gioco dicendosi emozionato al pensiero di quando i giocatori la vedranno. Fu a quel punto che il fandom si è scatenato: le parole dell’artista sono state interpretate come un chiaro segnale della presenza di Fable all’E3, tuttavia potrebbe tranquillamente non essere così. La smentita, infatti, arriva dallo stesso TonyArt, con un tweet di rettifica.
“Sono onorato di essere finito su Reddit ma vorrei chiarire che non ho mai detto che Playground mostrerà presto una build del gioco, tutto ciò che ho detto è che l’hype sia giustificatto perchè IO ho visto la build”: queste le parole del creativo di Playground, che rinnova il suo apprezzamento per il gioco in sé ma afferma chiaramente che non possa darsi per scontata la presenza dell’RPG alla conferenza di Los Angeles
Che Fable venga quantomeno menzionato nel corso dell’E3 è ancora una possibilità, ma di certo non è nulla di confermato né di particolarmente probabile. Il gioco dovrebbe essere ancora in una fase molto primitiva del suo sviluppo e, considerando la rettifica di TonyArt, risulta ragionevole supporre l’eventualità in cui Playground non voglia ancora mettere nuova carne al fuoco.