Fable 4: Anna Megill nuova Lead Writer del team
L'ex Senior Writer di Control entra a far parte del team a lavoro sul nuovo Fable.
I segnali per un nuovo titolo di Playgrounds Games sono ottimi. Il team a lavoro su Fable 4 ha recentemente ingaggiato una talentuosa scrittrice. Si tratta di Anna Megill, persona che ha avuto un ruolo di spessore nello sviluppo di Control.
La Megill è nell’ambiente videoludico da 16 anni, lavorando per software house del calibro di Arkane Studios, Nintendo, Square Enix e ArenaNet. Però, ciò che ha svolto come ultimo suo progetto ha una rilevanza notevole. Infatti era Senior Writer e Narrative Lead in Remedy Entertainment durante lo sviluppo di Control.
Fable holds a special place in my heart. It came out the year I started in gamedev, and its the first game I played with a developer’s eye. I loved understanding the how and why of my story choices and seeing the impact I had on the NPCs around me
— Anna Megill (@cynixy) December 17, 2020
Attualmente la scrittrice lavora alla Massive Interactive, posto a cui ha deciso di rinunciare per accettare la proposta che le è stata offerta da Playgrounds Games. Con il suo arrivo il team a lavoro su Fable 4 si arricchisce di notevole esperienza, dato che sono presenti figure con comprovata esperienza in ambito videoludico. Infatti il team di Playgrounds Games conta nel suo team veterani che hanno lavorato per studi molto blasonati quali Rocksteady, Rockstar, Ninja Theory e Gearbox Software.
Microsoft ha rivelato di aver aggiunto una voce alla lunga serie di Fable. Questa è stata aggiunta in una vetrina di giochi per Xbox lo scorso luglio. Al momento non si conosce nessun tipo di dettaglio, come ad esempio la data di uscita.