F1 24 riceverà un nuovo aggiornamento
F1 24 titolo di Codemasters, riceverà un nuovo aggiornamento l'8 luglio.
Che le cose per F1 24 di cui potete trovare la recensione qui, non fossero andate tutte per il verso giusto lo si era capito subito, perché sotto taluni aspetti il titolo era addirittura inferiore al predecessore. D’altra parte Codemasters, s’era presa subito l’impegno di rimediare agli errori tramite patch. Impegno che finora sta portando qualche risultato e proprio per questo, oggi vi vado a parlare della prossimo aggiornamento per il titolo che uscirà l’8 luglio.
La patch v1.6 corregge i seguenti problemi:
- Risolto un problema nella Prova a tempo per cui, in determinate circostanze, i tempi stabiliti con una vettura di F1 potevano comparire nelle classifiche di F2
- Risolto un problema per cui uno specifico obiettivo specialista impediva il corretto caricamento di un salvataggio carriera
- Ribilanciata l’impostazione del controllo della trazione medio
- Guidando sui cordoli, ora le auto saranno più instabili. In particolare, i cordoli “a salsiccia” avranno un impatto maggiore sulla stabilità del veicolo
- Migliorata la qualità delle presentazioni dei pit stop televisivi su PS4 e Xbox One
- Risolto un problema per cui la scheda Piloti non rispondeva dopo aver visualizzato i tempi sul giro in Direttore di gara
- I meccanici in Carriera pilota si sono allenati, quindi i tempi dei pit stop sono generalmente migliorati
- Sono state aggiunte nuove immagini “Campioni” al Compendio, in sostituzione delle voci precedenti. Tutti gli adesivi sbloccati in precedenza rimarranno sbloccati per queste nuove immagini
- Un valore molto elevato di freno motore ha ora meno probabilità di far bloccare i freni dell’utente
- Ora è meno probabile che le IA si blocchino quando utilizzano una bassa pressione sui freni
- Corretta una griglia metallica all’esterno della curva 1 in Portogallo, in modo che non venga più registrata una collisione minore quando un veicolo ci passa sopra
- Risolto un raro problema nelle qualifiche a tentativo unico a Silverstone, per cui l’IA poteva stare larga e rendere nullo il giro successivo prima che l’utente prendesse il controllo della vettura
- Risolto un problema per cui le penalità di dieci secondi duravano solo cinque secondi durante un pit stop
- Le regolazioni della pressione delle gomme avranno ora un maggiore effetto sull’aderenza e sulla temperatura delle gomme
- Aggiornato il logo sui monitor dei garage Ferrari
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva selezionare due opzioni contemporaneamente nel menu Prova libera, facendo bloccare il gioco
- Risolto un problema per cui il numero di giri indicati come disponibili nei programmi di prova poteva essere incredibilmente elevato
- Se un’IA è il Pilota del giorno in una gara multiplayer, non comparirà più con l’etichetta preferenza Fanzone dell’utente
- Risolto un problema per cui l’ingegnere poteva dire erroneamente che l’utente stava per essere superato dal partner di scuderia
- Risolto un problema per cui le termocoperte si sovrapponevano leggermente alle gomme di alcune auto
- Migliorata l’illuminazione dei modelli dei personaggi delle Icone carriera scuderia a inizio carriera
- La “generazione frame” funzionerà in modo più efficace sui PC che hanno questa opzione disponibile e abilitata
- Aggiunto il supporto per il volante Cammus C5
- Vari miglioramenti all’interfaccia
- Miglioramenti generali della stabilità
Quale destino per F1 24?
Nel frattempo che il titolo riceve aggiornamenti, F1 24 continua a scendere di prezzo e oggi lo si trova veramente a poco. Non so se è il mercato oppure son altri fattori ma non è questo il punto che m’interessa portare all’attenzione. La domanda che mi faccio è se F1 24 non seguirà la strada di F1 23 diventando disponibile prima o poi sui servizi di abbonamento come PlayStation Plus o Game Pass magari nei primi mesi del 2025.