F1 2021 avrà una modalità storia
Denominata Braking Point, introduce per la prima volta una componente narrativa del brand di racing games.
F1 2021 disporrà di una campagna narrativa. Questa è la notizia che ci arriva direttamente dal Twitter di Codemasters, sviluppatori delle varie iterazioni del gioco di corse. Il nome assegnato alla modalità è Braking Point, che introduce una componente story driven all’interno del brand.
Certamente, F1 2021 non rinuncerà alle storiche modalità di stampo più arcade, ma l’addizione di Braking Point non potrà lasciare indifferenti i giocatori. Le vicende narrate saranno quelle di un pilota di Formula 2 che inizierà la sua scalata verso i ranghi più alti della Formula 1. EA garantisce la presenza nel gioco dei volti noti del campionato automobilistico per eccellenza, così come quella di personaggi originali, per adesso inediti.
A Braking Point saranno affiancate altre tre novità: la modalità “carriera per due giocatori“, siano essi in co-op o in competizione fra loro, la modalità “stagione reale“, che permette di simulare in-game le effettive competizioni che avvengono nel vero campionato, e le statistiche dei piloti, introdotte già in F1 2020 ma adesso aggiornate.
F1 2021 uscirà il 16 luglio e sarà disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X ed S e su PC.