F-Zero 99 per Nintendo Switch: aggiunta modalità classica
Dal 29 Novembre sarà disponibile la modalità classica tipica del SNES
Nintendo mantiene le promesse e le aspettative dei fan, continuando a supportare F-Zero 99 con contenuti sempre nuovi ed aggiornamenti continui.
Dopo l’aggiunta di ben otto circuiti ulteriori, avvenuta in due aggiornamenti separati, il nuovo “DLC” sarà accessibile dal 29 novembre 2023, stando all’annuncio sul sito ufficiale giapponese, per aggiungere una nuova modalità classica al gioco. A differenza della battle royale a 99 giocatori che funge da attrazione principale del gioco, la modalità classica si concentrerà invece su gare online a “soli” 20 giocatori, con regole simili al gioco F-Zero originale per SNES.
F-Zero 99, la modalità classica Snes per il nuovo capitolo del franchise Nintendo
Ciò significa che il turbo boost tornerà ad essere monouso e disponibile esclusivamente dopo aver completato ogni giro, mentre anche l’autostrada Skyway e la mossa di attacco rotante verranno rimosse, così come anche eliminare fisicamente i contendenti non farà aumentare la barra d’energia. Si torna dunque al classico F-Zero per SNES a 16 bit, e ciò costituirà senz’altro una interessante variante, la quale non potrà che aumentare la longevità del titolo, soprattutto per i puristi ed i nostalgici dell’originale per Super Nintendo.
Nintendo ha anche confermato che, a differenza della principale battle royale a 99 players, per una maggiore fedeltà, la modalità classica verrà visualizzata con lo stesso taglio d’immagine originale, ovvero uno schermo 4:3, con la corsa che si svilupperà in maniera più standard in linea con il gameplay originale.
Il prossimo aggiornamento 1.1.0 porterà anche le Lucky Card, che registreranno le auto e le classifiche delle ultime cinque gare. Alla fine di queste cinque gare, se i vostri dati corrisponderanno al numero e all’auto sul retro della vostra Lucky Card, guadagnerete biglietti bonus, punti esperienza e premi aggiuntivi.
F-Zero 99 è disponibile su Nintendo Switch come titolo free-to-play per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online, cosi’ come tutti i suoi aggiornamenti, e sembra che l’intenzione sia quella di affiliarsi quanti più abbonati possibile, rendendo il servizio imprescindibile, soprattutto per gli appassionati di retrogaming. Non resta che attendere con trepidazione e fiducia.