Exoprimal, annunciata la collaborazione con Monster Hunter
Annunciata la roadmap del supporto post lancio di Exoprimal tra cui nuove missioni, nuove varianti Exosuit, collaborazione con Monster Hunter e tanto altro.
Exoprimal, la nuova IP di Capcom, si prepara al suo debutto ufficiale sul mercato con un nuovo trailer di lancio. Il gioco è in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Steam a partire dal 14 luglio 2023. Disponibile anche su Xbox Game Pass dal day one.
Durante l’Exoprimal Showcase, sono state annunciate diversi contenuti che verranno rilasciati nel tempo come supporto post lancio. Troviamo una serie di nuove missioni, nuove modalità, varianti Exosuit per Alpha e Beta, nuove collaborazioni con altri giochi Capcom tra cui Street Fighter 6 e, la più recente annunciata ieri notte, quella con Monster Hunter.
Attualmente la roadmap prevede 3 stagioni con ulteriori in arrivo. Nella prima stagione vedremo l’introduzione di una nuova modalità e 10 varianti Alpha, nella seconda stagione troveremo già la prima collaborazione, quella con Street Fighter 6 e infine per l’ultima stagione troviamo delle varianti Beta e la collaborazione con Monster Hunter.
Sembra dunque che Capcom abbia già le idee ben organizzate sul supporto di Exoprimal. Chiaramente il supporto non termina qui e Capcom ha già dichiarato che ulteriori contenuti arriveranno in futuro, tra cui anche altre collaborazioni con altri titoli di Capcom.
Exoprimal, nuove modalità in arrivo con le season
Il director Takuro Hiraoka ha introdotto “Final Mission Selection” per la modalità principale del gioco, ovvero Dino Survival. Questa modalità offre tre opzioni di matchmaking: PVP, PVE e Casuale. Nella modalità PVP, due squadre rivali si affrontano a fine match tra di loro, mentre la modalità PVE sono una serie di obbiettivi da terminare prima della squadra avversaria.
Per quanto riguarda l’inizio delle season, la prima stagione verrà lanciata alla fine di questo mese, il 28 luglio 2023. Con la prima stagione viene introdotta anche la modalità Savage Gauntlet, un’esperienza co-op con un team composto da 5 membri e che prevede combattimenti tra giocatori VS IA.
Il 10 agosto 2023 arrivano invece le varianti Alpha, 10 in totale. Si possono utilizzare sia durante la Dino Survival che durante la Savage Gauntlet, ma in entrambi i casi si tratta solamente di aspetti cosmetici e che non influiscono le partite.
La seconda stagione è prevista invece per metà ottobre 2023. In questo caso i contenuti saranno collegati a Street Fighter 6, il famoso picchiaduro di casa Capcom, successo sia di critica che di pubblico e che ha raggiunto da poco quota 2 milioni di vendite in tutto il mondo.
Infine troviamo la terza stagione annunciata in arrivo a gennaio 2024 e dove troveremo la collaborazione con Monster Hunter. Inoltre, durante la stagione, verrà rilasciato anche un nuovo aggiornamento che prevede un nuovo dinosauro da battere, il Neo Triceratops.