Exit the Gungeon: arriva su Apple Arcade
È stato difficile entrarci, uscirne sarà un'impresa
Una delle parti più interessanti del recente keynote Apple si chiama Apple Arcade, e permetterà a moltissimi utenti di perdersi nel centinaio di titoli presenti sulla piattaforma in lancio nella giornata di domani, 19 Settembre 2019, giochi come Exit the Gungeon.
Ormai sono sempre di più i prodotti che si ritrovano origine di un universo, ed ora in questa lista bisogna annoverare anche il Gungeonverse, realtà videoludica nata da quello splendore inaspettato di Enter the Gungeon del 2016.
Dove l’originale aveva il suo fulcro nell’azione perennemente postero-anteriore caratteristica del genere rogue-like, Exit the Gungeon si spoglia dell’orizzontalità proceduralmente generata dei suoi dungeon per riscoprirsi bullet hell dungeon climber.
Il Gungeon è diventato un paradosso e sta iniziando a crollare su se stesso. Accompagnati da un’arma sempre nuova, un’insaziabile fame di loot, e la fidata schivata in rotolata, ognuno dei nostri eroi dovrà ascendere dalle profondità dell’abisso e scappare attraverso una sequela sempre più pericolosa di ascensori, sicuri che ogni incontro sarà diverso dai precedenti. Combattete contro gli ultimi nemici rimasti vivi nel Gungeon, rallentando solo per scambiare due parole con vecchi e nuovi amici. E potrete indossare un cappello. Tutti adorano i cappelli.
Ha tutte le premesse per ore e ore di divertimento, no?