European League of Legends Championship Series: l’addio degli H2k
Riot Games rifiuta il team nella prossima edizione degli European LCS
Mentre l’EU LCS si avvia verso un League system, dopo la transizione del Nord America di un anno fa, era inevitabile che alcune delle nostre squadre preferite venissero respinte dalla lega e sciolte. Le squadre devono essere tutte approvate da Riot Games; sfortunatamente per gli H2k, anche se intendevano continuare a competere sulla scena chiedendo di aderire al LCS del 2019, sono stati rifiutati da Riot. Questa è una notizia molto sfortunata considerando che gli H2k hanno un vasto pubblico che è andato a costruirsi durante i loro anni di attività nella panorama di League of Legends, dal 2014. Tuttavia è ancora incerto il motivo per cui gli H2k sono stati rifiutati, c’è qualche speculazione che afferma che la decisione di Riot era legata alla minaccia della squadra di uscire dalla LCS a meno che la casa videludica non avesse aumentato il fattore redditizio per le squadre alla fine dello scorso anno.
I giorni di gloria
Il 2014 è stato l’inizio per gli H2k, meritandosi un posto per l’EU LCS e dimostrando di essere uno dei top team di LoL, assicurandosi un terzo posto sia nell’edizione Primaverile che Estiva. Tutto ciò ha permesso alla squadra di qualificarsi al League of Legends World Championship del 2015, un traguardo incredibile per un team relativamente nuovo. Sfortunatamente, finirono nel girone contro alcune tra le squadre più forti al mondo.
Verso la fine del 2016, H2k ha rinnovato il proprio roster con l’introduzione di Jankos, FORG1VEN e VandeR, insieme a Ryu e Odomne dal 2015. Questa formazione è stata attesa da moltissimi fan, e non hanno sicuramente deluso le aspettative. Ancora una volta trovando il successo nell’ EU LCS, gli H2k sono riusciti a racimolare i primi due traguardi. Avanzando verso i quarti di finale con un enorme colpo di fortuna, la squadra ha dovuto affrontare Albus NoX, un team che hanno distrutto con un 3-0 permettendo loro di entrare in semifinale. Gli H2k hanno successivamente terminato con 3°/4° posto nel League of Legends World Championships del 2016.
I traguardi recenti
Mentre gli H2k anno completato con successo la regular season del 2017 del LCS, finendo secondi nell’edizione Primaverile e primi nel Summer Split, non sono stati all’altezza nei playoff di Primavera ed Estate.
Sfortunatamente per il team, questo è stato l’inizio della loro caduta, con una line-up più debole nel 2018, che ha chiaramente avuto delle ripercussioni nelle loro prestazioni, arrivando solo ad un misero 10° posto nel torneo estivo EU LCS 2018.