Eternal Strands nessun ritardo all’uscita, è in fase gold
Il titolo di Yellow Brick Games arriverà il mese prossimo senza ulteriori problemi di ritardo.
Tornato a mostrarsi in occasione dell’Xbox Partner Preview di ottobre scorso, Eternal Strands ha catturato l’attenzione di molti giocatori e giocatrici grazie a un impianto ludico che sembra attingere da opere come The Legend of Zelda (in particolare Breath of the Wild/Tears of the Kingdom) e Shadow of the Colossus.
Qualche giorno fa, Yellow Brick Games, lo studio dietro lo sviluppo del gioco, ha annunciato la data d’uscita della sua avventura fantasy, fissata per il 28 gennaio 2025 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, con ingresso immediato nel catalogo di Xbox Game Pass. Data che, nella fortuna di coloro che stanno aspettando il gioco, rimane ufficialmente quella.
Con un post pubblicato sul proprio profilo BlueSky, gli sviluppatori hanno confermato che Eternal Strands è entrato in fase gold. Questo significa che lo sviluppo del gioco, come da prassi nel raggiungimento di questa fase, si può dire concluso e pronto per essere stampato e distribuito in tutto il mondo. Lo studio, tuttavia, continuerà a lavorare fino all’uscita per limare completamente l’esperienza.
Un po’ di Zelda e Shadow of the Colossus in questo Eternal Strands
Il nuovo trailer pubblicato di recente da Yellow Brick Games (visibile qui sotto) ci ha permesso di dare una rapida occhiata all’avventura fantasy di stampo open world. L’aspetto più interessante dell’opera è il sistema di combattimento, in cui la protagonista Brynn può dar vita a combinazioni di attacchi elementali per avere la meglio sulle creature, offrendo un’apparente libertà di approccio alle battaglie.
Gli sviluppatori hanno anche confermato che il gioco riceverà contenuti post-lancio gratuiti, con nuovi mostri da affrontare, armi e set di armature per la nostra guerriera. Per la realizzazione di tali contenuti, lo studio lavorerà insieme a Creative Studio III, una delle divisioni interne di Square Enix responsabile di Final Fantasy XVI e Final Fantasy XIV.
Ricordiamo di nuovo che Eternal Strands sarà disponibile – senza ulteriori ritardi – il 28 gennaio 2025 per Xbox Series X|S (ingresso immediato su Xbox Game Pass), PC (tramite Steam ed Epic Games Store) e PlayStation 5.
Fonte